La Mecca, strage di pellegrini a causa del caldo: oltre mille morti

La Mecca, strage di pellegrini a causa del caldo: oltre mille morti
OGGI ESTERI

La Mecca, incredibile strage di pellegrini dovuta al caldo: più di mille persone sono morte, seicento delle quali egiziane. E ora partono denunce contro i tour operator che offrono pacchetti economici, ma senza servizi di assistenza in un business da 15 miliardi di dollari. Video in Evidenza X Alice Sabatini, il matrimonio dell'ex Miss Italia Alice Sabatini, il matrimonio dell'ex Miss Italia IL CASO - Sembra assurdo che mille persone possano morire per il caldo mentre celebrano la festa del sacrificio. (OGGI)

La notizia riportata su altre testate

Oltre 1,5 milioni di pellegrini arrivano in Arabia Saudita per il pellegrinaggio Hajj 2024. (Città Nuova)

Cresce il numero di pellegrini egiziani morti durante l'hajj, il tradizionale pellegrinaggio di cinque giorni alla Mecca, in Arabia Saudita, richiesto a ogni musulmano abile una volta nella vita. In un primo momento il bilancio era stato di 600 pellegrini deceduti, ma secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Reuters, le persone che hanno perso la vita sarebbero 1.114. (la Repubblica)

Arabia Saudita, oltre mille fedeli musulmani morti durante pellegrinaggio verso La Mecca 23 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

Alla Mecca oltre mille pellegrini morti per il caldo, l'Egitto accusa le agenzie di viaggio

Le temperature roventi che si aggirano attorno ai 50 grandi e la calca sono stati killer dei pellegrini più fragili Il caldo non perdona, il pellegrinaggio annuale ai luoghi sacri dell'Islam come la Mecca ancora una volta si è trasformato in una carneficina. (Io Donna)

Sono 1.301 i pellegrini sono morti durante l'hajj, l'annuale pellegrinaggio alla Mecca, in un periodo caratterizzato dal caldo record e da temperature superiori a 50 gradi. Il numero dei decessi, ufficializzato dalle autorità dell'Arabia Saudita, accende i riflettori sull'organizzazione dei pellegrinaggi da parte di intermediari senza scrupoli. (Adnkronos)

Ai 500 ufficiali, andrebbero aggiunti gli otre 600 pellegrini egiziani morti sulla strada per La Mecca a causa del caldo estremo e che Il Cairo starebbe cercando di identificare in quanto potrebbero non essersi registrati ufficialmente prima di partire. (Today.it)