A La Mecca oltre 1300 morti durante l'Hajj per il caldo: i numeri ufficiali del pellegrinaggio sono spaventosi

A La Mecca oltre 1300 morti durante l'Hajj per il caldo: i numeri ufficiali del pellegrinaggio sono spaventosi
Virgilio Notizie ESTERI

I numeri dei morti per il caldo a La Mecca continuano a salire e ad assumere sempre più i contorni di una strage: sono oltre 1300 i defunti durante l’Hajj, il tradizionale pellegrinaggio verso la città santa dell’Islam. I numeri ufficiali: quanti pellegrini sono morti a La Mecca per il caldo Le cause delle morti durante il pellegrinaggio Numeri spaventosi per l'Hajj Cos’è l’Hajj I numeri ufficiali: quanti pellegrini sono morti a La Mecca per il caldo Sono 1.301 le persone morte durante l’Hajj. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

Oltre mille persone sono morte quest’anno a causa del caldo estremo (oltre 49 gradi centigradi, secondo fonti locali citate dalle Cnn), che ha colpito i quasi due milioni di pellegrini che hanno preso parte allo Hajj, l'annuale pellegrinaggio dei fedeli dell’Islam verso la Mecca, viaggio che viene richiesto a ogni musulmano almeno una volta nella vita. (La Stampa)

E ora il governo dell'Egitto (Paese dal quale proviene la maggior parte delle vittime) apre un’inchiesta per capire come è stata possibile questa strage. In molti casi, i fedeli sono stati costretti a percorrere lunghi tratti a piedi. (Fanpage.it)

Centinaia di morti per il gran caldo durante il pellegrinaggio di questi giorni alla Mecca, e l'Egitto decide di sanzionare e di denunciare 16 agenzie turistiche per "frode", per aver spedito illegalmente molti pellegrini in Arabia Saudita. (L'Unione Sarda.it)

Arabia Saudita, oltre mille fedeli musulmani morti durante pellegrinaggio verso La Mecca

Oltre 500 pellegrini morti di caldo. Succede alla Mecca in concomitanza dell'Eid Al-Adha, la festa del sacrificio, la più importante e sentita dai musulmani che in quest'occasione sono chiamati a compiere il pellegrinaggio dell'Hajj alla Mecca. (Corriere della Sera)

– Più di 1.100 pellegrini morti alla Mecca, strage dovuta soprattutto al caldo. L’ordine è arrivato dopo che diversi paesi hanno riportato più di 1.100 decessi, molti dei quali attribuiti al forte caldo, durante l’hajj di quest’anno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Arabia Saudita, oltre mille fedeli musulmani morti durante pellegrinaggio verso La Mecca 23 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)