Pellegrinaggio in Arabia Saudita: 1.301 morti per il caldo intenso

Pellegrinaggio in Arabia Saudita: 1.301 morti per il caldo intenso
ilmessaggero.it ESTERI

L'Arabia Saudita ha comunicato che 1.301 persone sono morte durante il pellegrinaggio, che si è svolto sotto un caldo intenso. La maggior parte delle vittime non aveva permessi ufficiali né riceveva assistenza, hanno sottolineato le autorità di Riad. «Purtroppo, il numero dei decessi ha raggiunto quota 1.301, di cui l'83% non autorizzato a celebrare l'hajj e che ha camminato per lunghe distanze sotto la luce diretta del sole, senza un adeguato riparo o conforto», ha riferito l'agenzia di stampa ufficiale saudita. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Nuovo bagno di sangue per il pellegrinaggio alla Santa Mecca I numeri della strage, 1300 morti, sarebbero anche minori di quelli realmente verificatesi (Ottopagine)

Secondo i dati, l’83% delle vittime avrebbe raggiunto la Mecca con viaggi non autorizzati: i pellegrini sarebbero quindi stati costretti a percorrere lunghe distanze a piedi sotto il sole, senza assistenza e senza soccorsi. (CremonaOggi)

Si è concluso a La Mecca, in Arabia Saudita, l’Hajj, che si svolge a partire dall’ottavo giorno (quest’anno corrispondeva a venerdì 14 giugno) di Dhu Al Hijjah, il dodicesimo mese dell’anno secondo il calendario islamico. (Città Nuova)

A La Mecca oltre 1300 morti durante l'Hajj per il caldo: i numeri ufficiali del pellegrinaggio sono spaventosi

Oltre mille persone sono morte durante il tradizionale pellegrinaggio islamico a La Mecca, in Arabia Saudita. I fedeli hanno dovuto affrontare temperature estremamente elevate in occasione dell'Hajj, richiesto a ogni musulmano almeno una volta nella vita. (Corriere TV)

(Adnkronos) – Sono 1.301 i pellegrini sono morti durante l’hajj, l’annuale pellegrinaggio alla Mecca, in un periodo caratterizzato dal caldo record e da temperature superiori a 50 gradi. Il numero dei decessi, ufficializzato dalle autorità dell’Arabia Saudita, accende i riflettori sull’organizzazione dei pellegrinaggi da parte di intermediari senza scrupoli. (TuttOggi)

Cos’è l’Hajj Numeri spaventosi per l'Hajj (Virgilio Notizie)