Per il fattaccio del Visconti la soluzione sarebbe il vituperato voto in condotta (di G. Culicchia)

Per il fattaccio del Visconti la soluzione sarebbe il vituperato voto in condotta (di G. Culicchia)
L'HuffPost INTERNO

Ed eccoci ripiombati in uno scenario degno dei film tipo La liceale, pellicola che nell’ormai lontano 1975 lanciò Gloria Guida, seguito poi da La liceale nella classe dei ripetenti (1978), da La liceale seduce i professori (1979) e da La liceale, il diavolo e l’acquasanta (1979), a cui nel 1981 fece per così dire da contrappunto Pierino contro tutti, con Alvaro Vitali nel ruolo di protagonista come nel successivo Pierino colpisce ancora (1982). (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Per i responsabili, sei studenti dell'ultimo anno, si discute adesso delle possibili punizioni. Sulla parete di una classe del prestigioso Liceo Visconti di Roma è apparsa una lista delle compagne di scuola conquistate, come fossero un trofeo da esporre. (L'HuffPost)

È questo il provvedimento disciplinare preso dal Consiglio di classe del liceo Visconti di Roma nei confronti dei cinque studenti che, lunedì scorso, avevano affisso fuori dalla porta della loro aula una lista con i nomi delle studentesse con cui avrebbero avuto delle relazioni, come fossero un trofeo da esporre. (ilmessaggero.it)

Il consiglio di classe, riunito ieri, ha deciso di punirli con un sei in condotta e una sospensione simbolica di sei giorni, commutata in un’attività con Telefono Rosa, visto che l’anno scolastico ormai è finito. (Zoom24.it)

Liceo Visconti, attività al Telefono Rosa e sei in condotta per gli studenti 'conquistatori' delle ragazze 'trofei'

Mentre nell'istituto si tiene il consiglio di classe, fuori i ragazzi festeggiano l'ultimo giorno di scuola. (Corriere TV)

L’anno scolastico volge al termine, sono le ultime lezioni, caratterizzate da ripassi generali, interrogazioni di conferma o di recupero, chiusura dei programmi didattici. (Frosinone News)

Sarebbero questi i provvedimenti assunti dal consiglio di classe, che si è riunito oggi pomeriggio al liceo classico Visconti, nei confronti dei cinque maturandi che, nei giorni scorsi, hanno affisso l’ormai nota “Lista delle conquiste” alla porta di un’aula della scuola. (Luce)