Cosa è stato Tarcisio Burgnich per l’Italia: “Solo Pelé saltò meglio di me”

Sport Fanpage SPORT

Poi, l'amara finale, quando Pelé realizzerà il gol del momentaneo 1-0 nella partita che il Brasile vincerà 4-1, scalando la ‘Roccia' solo come O ‘Rey avrebbe potuto osare

La "Partita del Secolo" e la ‘scalata' di Pelè. Ai Mondiali, si laurea vice campione del Mondo con la Nazionale di Valcareggi.

La nascita della "Roccia". Era la ‘Roccia', un soprannome che arrivò dall'amico e compagno dell'Inter, Armando Picchi subito dopo una partita contro la Spal (Sport Fanpage)

Ne parlano anche altre testate

Lutto per il mondo del calcio che piange la scomparsa di Tarcisio Burgnich, difensore dell’Inter di Helenio Herrera e Angelo Moratti. Milano – Una brutta notizia ha colpito il mondo del calcio e non solo, che piange la scomparsa di Tarcisio Burgnich, conosciuto come la “Roccia” e apprezzato per le sue doti da difensore dell’Inter di Helenio Herrera e Angelo Moratti. (Sempione News)

Congratulazioni a Tarcisio Burgnich! Grazie al suo gioco, il suo carattere e la sua determinazione sono diventati “la Roccia” della squadra della Grande Inter, vincendo otto trofei: quattro titoli scudetto, due Coppe di Champions e due Coppe Intercontinentali. (News Italiane)

E a chiudere i conti ci pensa ancora Mazzola, che al 77′ firma il 3-1 sfruttando un errore avversario in disimpegno. Che quella sera, al Praterstadion di Vienna, batte 3-1 l’armata del Real Madrid e vince la sua prima storica Coppa dei Campioni. (Inter-News)

Era stato campione d’Europa con l’Italia nel 1968 e vicecampione del mondo nel 1970. Lutto nel mondo del calcio: questa notte in Versilia si è spento Tarcisio Burgnich , aveva 82 anni. Il difensore della Grande Inter di Helenio Herrera e Angelo Moratti, ex allenatore e calciatore che si laureò campione d’Europa nel 1968 e vice campione del Mondo nel 1970 con la Nazionale italiana. (L'Eco - il giornale di Savona e Provincia)

Il punteggio non cambia più fino alla fine, e l’Inter alza al cielo la seconda Coppa dei Campioni consecutiva IN CASA – Il 27 maggio è una data che fa rima con Europa nella storia dell’Inter. (Inter-News)

Con il 2-1 al Napoli, deciso da Lothar Matthaus, i nerazzurri vincono lo Scudetto dei record, il tredicesimo della loro storia. Il 2-1 vale la vittoria del tredicesimo Scudetto dell’Inter, che passa subito alla storia come quello dei “record” (Inter-News)