Il venerdì nero dei trasporti. Lo sciopero città per città

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Italia Oggi INTERNO

Si preannuncia un venerdì nero per chi utilizza bus, tram e metro per muoversi a causa dello sciopero nazionale di 24 ore indetto dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna "per il rinnovo del contratto nazionale (scaduto il 31 dicembre del 2023), per la carenza di risorse, per la mancanza di politiche di programmazione, per la riforma del settore e per la salute e sicurezza sul lavoro". (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mentre una delegazione è stata ricevuta dal vice ministro Rixi, alcuni gruppi si sono accalcati all’esterno del ministero, chiedendo risposte soprattutto sul nuovo contratto collettivo al grido: ‘Salvini, pagliaccio, firmaci il contratto’. (LAPRESSE)

Milano Oggi 8 novembre è il giorno dello sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico. La situazione da questa mattina in tutta Italia è decisamente critica. Da Milano a Roma, passando per Bologna e Napoli, forti i disagi per i pendolari e i viaggiatori coinvolti. (Auto.it)

Sciopero dei trasporti in tutta Italia: situazioni critiche nelle città

In agenda il rinnovo del contratto di settore Il vice ministro Edoardo Rixi ha incontrato al Mit le sigle sindacali che hanno proclamato lo sciopero del trasporto pubblico locale. (MIT)