Venezia, terremoto in Comune: arrestato l'assessore Renato Boraso. Indagine per reati contro la pubblica amministrazione

Terremoto all’alba di oggi, martedì 16 luglio, nella giunta di Venezia, l’assessore alla Mobilità Renato Boraso è stato arrestato e tradotto in carcere. Cinquantatré anni, di Favaro Veneto, è al centro di un'inchiesta della procura che parrebbe legata alla sua attività di consulenza finanziaria. Una nota della guardia di finanza, che opera sul campo, fa riferimento a «ipotesi di reati perpetrati ai danni della pubblica amministrazione». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Corruzione, riciclaggio e falsa fatturazione: sono le accuse mosse dalla Procura di Venezia nei confronti di Renato Boraso, assessore alla Mobilità del Comune di Venezia, arrestato stamattina nell’ambito di un’inchiesta che vede indagato per concorso in corruzione anche il sindaco, Luigi Brugnaro, il capo di Gabinetto del sindaco e direttore generale del Comune, Morris Ceron, il vicecapo di Gabinetto, Derek Donadini. (Il Fatto Quotidiano)

Nell’… Mister preferenze, capopopolo della rivolta contro il tram divenuto poi assessore alla Mobilità. (La Stampa)

L'area lagunare dei Pili è finita nel mirino della guardia di finanza nell'inchiesta che ha portato all'arresto dell'assessore alla mobilità del comune di Venezia, Renato Boraso. Anche il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro è nella lista degli indagati. (Today.it)

Brugnaro a Boraso: «Mi domandano che tu chiedi soldi… Stai attento, controllati»

Da quanto L'assessore alla mobilità del Comune di Venezia , Renato Boraso, è stato arrestato nell'ambito di un'inchiesta avviata dalla Guardia di Finanza di Venezia , le accuse per l'assessore sono di corruzione e appalti. (Secolo d'Italia)

Chi è Renato Boraso l'assessore del Comune di Venezia finito nell'occhio del ciclone nell'indagine della Guardia di finanza di Venezia che nel blitz di oggi, 16 luglio, all'alba ha perquisito la sua abitazione e lo ha arrestato. (ilgazzettino.it)

Così il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, si rivolge al suo assessore Renato Boraso, in una intercettazione telefonica del 17 marzo del 2023 citata nell'ordinanza del gip e definita dal giudice di "fondamentale importanza… (La Nuova Venezia)