Meteo, Laricchia: “Sabato e domenica torna il caldo. Vento e mare mosso sulle coste adriatiche” – VIDEO

“Oggi giornata instabile ancora fino al primo pomeriggio, poi ampie schiarite con la variabilità che lascerà spazio alla stabilità. Domani giornata di sole più deciso. Sabato e domenica tornerà a far caldo: non un caldo afoso, però, con un clima notturno e mattutino abbastanza fresco”. Ad assicurarlo è il colonnello Vitantonio Laricchia, intervenuto come di consueto questa mattina su Telebari e Radiobari, nello spazio dedicato alle previsioni meteo della trasmissione Buongiorno Bari. (Telebari)

Se ne è parlato anche su altri media

In queste condizioni le temperature non potranno far altro che salire raggiungendo, entro domenica 7 luglio, punte di 33-35 gradi al Centro, 35-38 gradi al Sud e sulle Isole. (METEO.IT)

Le temperature in Italia sono destinate a salire ed entro domenica 7 luglio si raggiungeranno 33-35 gradi al Centro e i 35-38 gradi al Sud e sulle Isole. Al Nord si prevede una perturbazione lungo il bordo settentrionale dell’anticiclone. (Quotidiano di Sicilia)

Oggi, 4 luglio, è un punto di svolta significativo. Le perturbazioni si stanno allontanando e il cielo si prepara ad accogliere il ritorno del sole e del caldo. (METEO.IT)

L’epicentro dell’ondata di calore del 2024 sembra essere il Sud Italia, dove la temperatura supererà i 40 °C in diverse località. Ulteriori impulsi di aria molto calda proveniente dall’Africa si sposteranno verso l’Italia. (Meteo Giornale)

In questo momento, infatti, stiamo vivendo condizioni meteo molto più gradevoli da nord a sud, con anche qualche forte temporale che sta colpendo soprattutto il lato Adriatico e il nord. (Meteo Giornale)

Le previsioni indicano un aumento graduale delle temperature giorno dopo giorno, con punte massime che potrebbero raggiungere i 38°C nelle zone interne del sud già all’inizio/metà della prossima settimana. (MeteoLive.it)