Mercato dell'auto in Italia: seguire le evoluzioni del settore per sfruttarne le opportunità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il settore automobilistico in Italia sta attraversando un momento complesso: l’aumento dei prezzi delle vetture, la stagnazione dei salari e le incertezze legate alla mobilità elettrica stanno trasformando profondamente il settore. In questo contesto, la strategia di Automotive Rieti emerge come un esempio di flessibilità e innovazione, grazie a un’offerta diversificata e all’apertura di una nuova sede per rispondere alle ultime sfide del mercato. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
Benedetta Vitetta 05 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Inoltre, l’Unrae (Case estere) ha rivisto al ribasso le precedenti previsioni, che parlano di 1,59 milioni di vetture nel 2024 (-17% sul 2019 pre pandemia) e 1,6 milioni nel 2025. Sono quattro i dati drammatici che riguardano l’auto in Italia (Autoappassionati.it)
Il mese di ottobre segna negativo per il mercato automotive italiano, con un -9,5% delle immatricolazioni in meno rispetto al precedente anno. (Automoto.it)
Come abbiamo visto, il mese di ottobre si è chiuso con un calo del 9,1%. Continua la tendenza negativa per il mercato auto italiano 2024. (HDmotori)
Il mercato italiano dell’auto registra un nuovo calo: a ottobre, secondo i dati diffusi dal ministero dei Trasporti, sono state immatricolate 126.488 autovetture, contro le 139.078 dello stesso mese dell’anno precedente, con un calo del 9,1%. (ilMetropolitano.it)
Tuttavia, anche la city car sta iniziando a rallentare sul mercato, tanto da dover aggiustare il tiro sulla produzione presso lo stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco. A pesare sui risultati del 2024, sicuramente la fine della produzione della Fiat 500, che tornerà sul mercato entro la fine del 2025 in vesti aggiornate e con sistemi di sicurezza ADAS, diventati obbligatori da luglio in Europa. (Motorisumotori.it)