Mercato auto: i modelli più venduti ad ottobre 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mandato un mese in archivio, è tempo di tirare le somme. Le auto più vendute ad ottobre 2024 in Italia sono ora note, in una classifica parecchio combattuta soprattutto per quanto riguarda la zona podio. Non mancano le rappresentanti tricolori, capaci con il loro rapporto qualità-prezzo di mantenere un posto alla luce del sole. Purtroppo, però, il trend negativo delle quattro ruote nel Belpaese prosegue. (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri media
Lo scorso gennaio, i dati di mercato diffusi da Unrae certificarono il primo sorpasso di un brand straniero ai danni di Fiat dal 1928, anno in cui iniziarono ad essere monitorate le vendite delle case automobilistiche. (La Gazzetta dello Sport)
L'UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri) ha rivisto al ribasso le sue previsioni per il 2024, stimando un totale di 1,59 milioni di immatricolazioni, con un incremento modesto dell'1,5% rispetto al 2023. (il Giornale)
Il mese di ottobre 2024 ha segnato un momento storico per il mercato automobilistico italiano, con il brand Fiat che ha subito un forte calo nelle vendite, per la prima volta dal 1928, venendo superato non solo da uno, ma da ben due marchi stranieri: Volkswagen e Toyota. (wigglesport.it)
Questo sorpasso rappresenta un evento storico per il mercato auto italiano, tradizionalmente dominato da Fiat. Nell'ottobre 2023, il costruttore italiano aveva immatricolato quasi il doppio delle auto rispetto ai due marchi concorrenti. (Tom's Hardware Italia)
Ci sono state 126.488 auto immatricolate rispetto alle 139.078 dello stesso mese del 2023. Continua la tendenza negativa per il mercato auto italiano 2024. (HDmotori)
Allargando il raggio temporale, nei primi dieci mesi dell'anno, si raggiungono 1.328.663 unità, con una crescita complessiva che si riduce ad appena lo 0,96% rispetto alle 1.316.001 dello stesso periodo 2023 (un volume comunque inferiore del 18,3% rispetto al pre-pandemia). (Auto.it)