Caso Ramy, le immagini dell’incidente – Il Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La sera del 7 gennaio il tg3 ha mandato in onda il video delle telecamere che svela finalmente l’esatta dinamica dell’incidente in cui Ramy Elgalm, 19 anni, ha perso la vita lo scorso 24 novembre. Nelle immagini dello schianto si vede la volante dei carabinieri urtare lo scooter con alla guida Fares Bouzidi, 22 anni e senza patente. L’inseguimento era cominciato nella notte a cavallo tra il 23 e il 24 novembre quando nei pressi di via Rosales i carabinieri intimano l’alt a due ragazzi a bordo di un T-Max che decidono di proseguire la loro corsa senza fermarsi. (La Ragione)
Ne parlano anche altre fonti
Un nuovo grande progetto espositivo: la mostra diffusa “Miti e Metafore” di Normanno Soscia, che attraversa due luoghi chiave del territorio, ovvero la sede universitaria di Cassino e la Pinacoteca Comunale “Antonio Sapone” di Gaeta. (Frosinone News)
"Sono contento e arrabbiato allo stesso tempo. Contento perché, una volta visto il video, posso dire che la verità è venuta fuori e viene resa giustizia a Ramy. (La Repubblica)
Avrebbe compiuto vent’anni il 17 dicembre scorso il giovane Ramy, di origine egiziana. Nuove drammatiche immagini dell’inseguimento conclusosi con l’incidente in cui è morto lo scorso 24 novembre Ramy Elgaml a Milano emergono da un video inedito . (Il Sole 24 ORE)
I video dell’inseguimento di quasi otto chilometri, che parte da viale M… (La Repubblica)
Tutti a giurare che si era “probabilmente” trattato di un incidente, una “coincidenza”, un “fatto sfortunato” che comunque non poteva mettere in discussione la “grande professionalità”, “l’umanità”, la “misura” delle forze dell’ordine. (Contropiano)
Il solo conforto per il padre di Ramy è che le nuove immagini sulla morte di suo figlio porterebbero «la verità». D’altra parte Yehia Elgaml si dice arrabbiato «più del giorno dell’incidente – spiega a Repubblica – perché ho visto Ramy morire davanti ai miei occhi». (Open)