Il video inedito su Ramy. "Sono caduti? Bene"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Immagine da TikTok Un nuovo elemento emerge sul caso della morte di Ramy Elgaml, il 19enne rimasto ucciso in un incidente in scooter alla fine di un inseguimento dei carabinieri a Milano, nel quartiere Corvetto. Si tratta di un video che documenta più impatti tra il T-Max, guidato da un amico della vittima, e la Gazzella dei militari. Uno scontro, fin qui considerato accidentale, era ormai dato per accertato dagli inquirenti. (il Giornale)
Su altre testate
"Con il video è arrivata una verità, di questo sono contento, ho fiducia nei giudici e nella giustizia italiana: io, la mia famiglia e tutta la comunità egiziana. Lo dice parlando con i giornalisti Yehia Elgaml, il 19enne morto in seguito a un inseguimento con i carabinieri alla fine dello scorso mese di novembre, dopo la diffusione del video al Tg3 in cui si sentono i commenti dall'auto dei carabinieri con la dashcam all'inseguimento dello scooter su cui viaggiano Ramy e il conducente del mezzo Fares Bouzidi. (La Repubblica)
Il video ripreso dalla dashcam di una pattuglia dei carabinieri e che inquadra l'inseguimento e lo schianto dello scooter su cui " la notte tra il 24 e il 25 novembre " viaggiavano Fares... (Virgilio)
“Chiudilo, lo, lo che cade. No, merda, non è caduto”. Possiamo partire da qui, da questa frase detta da un carabiniere durante l’assurdo inseguimento nelle vie di Milano, per qualche breve considerazione su quanto avvenuto nella notte tra il 23 e il 24 novembre 2024. (Altreconomia)
Il primo contatto tra la gazzella dei carabinieri e il T-Max con a bordo Fares Bouzidi alla guida e Ramy Elgaml seduto dietro, avviene in pieno centro. «Vaff… non è caduto», dice un carabiniere nell’autoradio della gazzella che insegue. (La Repubblica)
Le immagini diffuse dal Tg3 e dal Tg di La7 mostrano gli istanti dell’inseguimento tra la gazzella dei carabinieri e lo scooter sul quale ci sono Ramy e l’amico-conducente Fares Bouzidi. Quello che potete vedere qui sotto è il video inedito sull’inseguimento dello scorso 24 novembre conclusosi con l’incidente in cui è morto Ramy Elgaml al quartiere Corvetto di Milano (Nicola Porro)
Contento perché, una volta visto il video, posso dire che la verità è venuta fuori e viene resa giustizia a Ramy. Yehia Elgaml è il padre di Ramy, il 19enne di origine egiziana morto a Milano a seguito di un inseguimento da parte dei carabinieri culminato in un incidente a novembre 2024. (La Repubblica)