De Martino, non bastano i buoni ascolti per fare lo showman: gli mancano le basi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non ci sono più le Lotterie di Capodanno di una volta (ora si chiama Lotteria Italia), quelle legate a «Canzonissima» o a «Fantastico». E dire che, dopo anni di disamore, c’è stato un boom di vendite: Lombardia in testa con 1,4 milioni di tagliandi (+41%), Lazio al secondo posto con 1,2 milioni (+0,5%). Tra le Regioni con l’incremento di vendite più alto spicca la Basilicata, ben il 65% in più (da 42.000 a quasi 70.000 biglietti). (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
Su tutti, Mara Maionchi, che è intervenuta più volte restituendo agli spettatori divertenti siparietti con il conduttore. (Fanpage.it)
Le continue sottolineature dimostrano quanto in Italia il cambiamento possa inciampare in forme di ostruzionismo penalizzanti per la riuscita del cambiamento stesso. Lo si accusa di una tendenza all'autocompiacimento e si sottolinea un'impossibilità di paragone con modelli come Arbore o Fiorello. (Fanpage.it)
Le critiche -- Quanto ha effettivamente vinto chi aveva il primo premio da 5 Milioni di Euro? Non è come pensate (leggo.it)
Nonostante il suo attuale successo, ci sono dubbi sulla sua capacità di sostenere un ruolo di grande rilievo nel mondo dello spettacolo. Stefano De Martino ha recentemente ottenuto un notevole successo come conduttore di «Affari Tuoi», riuscendo a portare il programma a picchi di ascolti record. (Corriere TV)
Lotteria Italia, le pagelle: De Martino salva lo show (9), Morandi con la scopa (10), Guanciale 'nascosto' (5) Nella puntata del 6 gennaio dello Speciale di Affari Tuoi tanti siparietti, gaffe e una partita interminabile, quella di Antonietta e Federica: le pagelle (Libero Magazine)
Puro show, alla presenza di tanti ospiti vip e di una prima parte che molti spettatori hanno definito "noiosa", ma per fortuna c'è Stefano, che sa sempre come risollevare la situazione. E l'abbiamo visto persino cedere a un ballo con Federica Nargi, reduce da Ballando con le Stelle. (DiLei)