La Ferrari a un italiano: Antonio Fuoco in pista nelle prime libere di Abu Dhabi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA – Il filo rosso del destino, invisibile, lega le mani di due persone nate per incontrarsi. In Giappone lo raccontano ai bambini. A Maranello succede per davvero. Nelle prime libere di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno, Antonio Fuoco guiderà la SF-24 di Carlos Sainz. Lo scorso venerdì a Fiorano il ventottenne calabrese ha già preso dimestichezza con la vettura di due … (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Una grande novità in casa Ferrari in vista del finale di stagione. Il Team è stato costretto a cambiare pilota Nella prima graduatoria, Max Verstappen è a un passo dal quarto titolo consecutivo. Il campione in carica della Red Bull può chiudere la contesa già a Las Vegas il prossimo 23 novembre. (SportItalia.it)
C’è un pilota calabrese che sogna la Ferrari ufficiale. Antonio Fuoco, talento di Cariati, potrebbe fare il suo esordio nella stagione di Formula 1 in vista dell’ultimo GP della stagione previsto per l’8 dicembre ad Abu Dhabi. (StrettoWeb)
La notizia ha il sapore di una grande rivincita per l’automobilismo italiano. Il classe 1996 Fuoco sostituirà lo spagnolo Carlos Sainz nelle FP1 (prima sessione di prove libere), diventando il primo italiano in un evento ufficiale Ferrari dai tempi di Giancarlo Fisichella, quindici anni fa. (LaC news24)
La stagione di Formula 1 di avvia verso il suo gran finale che si terrà ad Abu Dhabi nel weekend dell’8 dicembre. Il prescelto potrebbe essere Antonio Fuoco, vincitore della 24 Ore di Le Mans con la 499P numero #50 del FIA WEC e grande amico di Charles Leclerc. (Automoto.it)
La Ferrari deve ancora, nel rispetto del regolamento, smarcare la seconda sessione di prove libere con in pista un rookie di questo Mondiale 2024. Il talento di Cariati prenderà il posto dello spagnolo Carlos Sainz nelle FP1 (prima sessione di prove libere). (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)
Un pilota italiano sarà alla guida di una Ferrari in F1. Parliamo solo di una sessione di prove libere, ma sicuramente Antonio Fuoco si godrà l’esperienza. Il racing driver nostrano, impegnato nel progetto WEC con la scuderia di Maranello, sarà al volante della SF-24 nella FP1 dell’ultimo appuntamento del Mondiale di 2024 ad Abu Dhabi. (OA Sport)