Ecco perchè la Juventus vuole Todibo a tutti i costi

Perchè la Juventus vuole a tutti i costi Jean-Clair Todibo. La motivazione potrebbe essere soprattutto tattica. Secondo La gazzetta dello Sport, infatti, l'ngaggio di Todibo è cruciale per fornire a Thiago Motta una difesa conforme alle esigenze del suo gioco. Di Gregorio sarebbe protetto da due difensori centrali, sia fisici che veloci, in un reparto che non si limiterà solamente alla fase difensiva senza palla, ma dpvrà anche costruire gioco da dietro. (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altre testate

I bianconeri hanno intenzione di arrivare ad un totale di 30 milioni di euro tra prestito e riscatto, il Nizza vorrebbe qualcosa... (Tutto Juve)

A tal proposito, stando a quanto riportato da Tuttosport nella giornata di ieri ci sarebbero stati contatti con il Nizza per Jean-Clair Todibo dai quali sarebbe emerso il sì ad un prestito oneroso a cifre molto alte, per il quale c'è ancora da definire se ci sarà il semplice diritto o direttamente l'obbligo di riscatto al concretizzarsi di determinate condizioni. (TUTTO mercato WEB)

Come riferisce Gazzetta, Giuntoli cercherà in questi giorni l’intesa di massima con il Nizza sulla formula per Jean-Clair Todibo - prestito con diritto-obbligo di riscatto - che deve ora accompagnarsi a un accordo sulle cifre: si va verso un’operazione da 30-35 milioni di euro complessivi, ma c’è da individuare la quota di prestito oneroso e quella di riscatto. (Tutto Juve)

Colpo per il Monza, in arrivo Keylor Navas

"Todibo operazione in dirittura d'arrivo che la Juve conta di definire nel minor tempo possibile. Ha trovato l'accordo con Todibo per impostare il contratto su base quinquennale, adesso andrà trovata l'intesa con il Nizza, dopo la trattativa andata a buon fine per Thuram. (Tutto Juve)

Nicolò Ceccarini ha parlato del mercato della Juve e si è soffermato in modo particolare sulla trattativa per Jean-Clair Todibo. PAROLE – «Infine la Juventus. I bianconeri, in attesa di formulare un’offerta per Koopmeiners, guardano anche alla difesa. (Juventus News 24)

Monza Keylor Navas – Novità per quanto riguarda il prossimo portiere del Monza: dopo la suggestione Szczesny sembrava fatta per l’arrivo di Gollini dall’Atalanta ma la trattativa non è andata in porto. (Europa Calcio)