Maltempo a Castelfiorentino, fiume Elsa esondato: chiusa la Strada 429

Maltempo a Castelfiorentino, fiume Elsa esondato: chiusa la Strada 429
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Valdelsa.net INTERNO

Fiume Elsa esondato, chiusa la Strada 429. Evacuazioni a San Gimignano e disagi per smottamenti e allagamenti L’ondata di maltempo che ha colpito la Toscana nelle ultime ore ha provocato numerosi disagi, con chiusure stradali causate da esondazioni e smottamenti. Tra le situazioni più critiche si segnala la piena del fiume Elsa, che è esondato tra Certaldo e Castelfiorentino, generando preoccupazione tra i residenti. (Valdelsa.net)

La notizia riportata su altri giornali

Chiusa anche via del Commercio nella zona artigianale di san Pietro in Palazzi. Sul posto ci sono vigili del fuoco, agenti della polizia municipale e personale della protezione civile. (Comune di Cecina)

In alcune zone della regione è piovuto oltre tre volte la media del periodo. Coldiretti: «Duemila ettari di campi coltivati sono andati sott'acqua» (Open)

Crozza è Schillaci: «Il ministro della Salute serve solo a non lasciare un buco nella foto con Mattarella» Ecco le strade che restano chiuse e quelle che invece sono state riaperte in provincia di Livorno (Qui News Valdicornia)

Livello del fiume Cecina troppo alto: chiusa l’Aurelia. traffico deviato

Le evacuazioni- spiega- le hanno fatte i sommozzatori del corpo vigili del fuoco, stiamo aspettando che Città metropolitana installi le idrovore per portare via l’acqua, ma stiamo anche valutando insieme al Genio civile la possibilità di fare un taglio per un’uscita controllata dell’acqua sull’argine della Pesciola in modo da poter più velocemente liberare le zone e poter poi intervenire una volta che sono asciutte” . (LivornoPress)

Situazione difficile per il maltempo in Toscana. Sono 160 gli interventi dei Vigili del Fuoco tra Livorno e Siena per l'esondazione del Cornia. (ilmessaggero.it)

LIVORNO – Il Cecina è al momento sotto attenzione in attesa del transito della piena con una enorme portata d’acqua. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria. (IlGiunco.net)