Maltempo, esondazioni nel Livornese: le immagini dall'elicottero

Maltempo, esondazioni nel Livornese: le immagini dall'elicottero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilmessaggero.it INTERNO

Situazione difficile per il maltempo in Toscana. Sono 160 gli interventi dei Vigili del Fuoco tra Livorno e Siena per l'esondazione del Cornia. Le maggiori criticità si registrano a Campiglia Marittima nel livornese dove sono state soccorse 30 persone in difficoltà: un uomo si è aggrappato a un cartello stradale per non venir trascinato via dalla corrente e poi è stato tratto in salvo. Nelle immagini dei dei Vigili del Fuoco gli allagamenti visti dall'elicottero. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Lo ha annunciato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani spiegando che chiederà anche lo stato di calamità nazionale (Qui News Valdicornia)

Maltempo in Toscana, auto trascinata dalla corrente: "Aiuto, aiuto!" 18 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Strade trasformate in fiumi. I danni del maltempo a Suvereto (AGI - Agenzia Italia)

Esonda il Cornia a Livorno, a Siena scuole chiuse. Allagamenti in Emilia e sull’Appennino bolognese

"In questo momento sono chiuso in casa, non posso andare nella mia azienda che è a pochi passi, perché c'è l'acqua in strada". Otello Poeta vive a sud di Venturina, nel comune di Campiglia Marittima, in provincia di Livorno (La Repubblica Firenze.it)

Molto spavento, ma nessuna evacuazione: Emanuele Passaseo risponde dalla Residenza Villa Degli Etruschi di Suvereto, Livorno, che ha raggiunto nella notte da Milano, non appena appresa la notizia che parte del pianterreno della struttura si stava allagando a causa dell'esondazione del fiume Cornia. (La Stampa)

È un’ondata di maltempo estremo quella che sta colpendo l’Italia da Nord a Sud, a causa di una perturbazione atlantica molto intensa. Nel weekend il quadro peggiorerà con piogge e nubifragi diffusi pressoché ovunque. (Il Fatto Quotidiano)