Stazione di Siena allagata, scuole chiuse dalla sindaca: treni bloccati, le immagini della bomba d'acqua

Stazione di Siena allagata, scuole chiuse dalla sindaca: treni bloccati, le immagini della bomba d'acqua
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Virgilio Notizie INTERNO

Un violento temporale si è abbattuto su Siena, provocando allagamenti e disagi in diverse aree della città. La stazione ferroviaria è stata completamente sommersa dall’acqua, con i binari non più visibili e i sottopassi trasformati in torrenti. A causa dell’emergenza, Trenitalia ha annunciato la sospensione di tutti i treni fino alle 12 di venerdì 18 ottobre, lasciando i pendolari e i viaggiatori bloccati. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Maltempo in Toscana, auto trascinata dalla corrente: "Aiuto, aiuto!" 18 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

A Campiglia Marittima (in provincia di Livorno) a causa del maltempo, nel corso della notte sono state soccorse dai vigili del fuoco 30 persone minacciate dall'innalzamento dell'acqua generato dalla rottura dell'argine del fiume Cornia. (Tiscali Notizie)

– Gravi disagi anche nell’Empolese Valdelsa a causa del maltempo. Accade a Petrazzi, frazione di Castelfiorentino, dove il fiume Elsa è esondato invadendo la strada 429, una delle arterie più importanti della zona. (LA NAZIONE)

San Gimignano: allerta meteo arancione, evacuazioni e strade chiuse per esondazione del fiume Elsa

“Ho appena dichiarato lo stato di emergenza regionale per i territori di Livorno, Siena, Pisa, Grosseto, Pistoia e Città Metropolitana di Firenze colpiti dal forte maltempo delle scorse ore per garantire rapidi interventi e assistenza” ha annunciato il presidente della Regione, Eugenio Giani. (055firenze)

La situazione più drammatica si è verificata lungo la strada statale 398 a Campiglia Marittima, dove una persona è stata trascinata via dall’impeto dell’acqua. Notte di terrore a Campiglia Marittima, Venturina e Suvereto, nel Livornese, a causa di un violento nubifragio che ha trasformato strade in fiumi e costretto i residenti a correre ai ripari. (Virgilio Notizie)

Nelle ultime ore, il sindaco di San Gimignano, Andrea Marrucci, ha diffuso importanti aggiornamenti tramite la sua pagina Facebook riguardo all’emergenza meteo che ha colpito il territorio dal pomeriggio di ieri. (Valdelsa.net)