Maltempo in Toscana: “Le auto galleggiavano”, “sono ancora chiuso in casa prigioniero dell’acqua, non posso andare a lavorare”. Ecco le voci di chi sta vivendo l’ennesima emergenza

Maltempo in Toscana: “Le auto galleggiavano”, “sono ancora chiuso in casa prigioniero dell’acqua, non posso andare a lavorare”. Ecco le voci di chi sta vivendo l’ennesima emergenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Repubblica Firenze.it INTERNO

"In questo momento sono chiuso in casa, non posso andare nella mia azienda che è a pochi passi, perché c'è l'acqua in strada". Otello Poeta vive a sud di Venturina, nel comune di Campiglia Marittima, in provincia di Livorno. È in una delle zone più colpite dalla burrasca caduta sul Livornese nella notte tra il 17 e il 18 ottobre. Si trova in una zona di campi poco distante dalla stazione di Campi… (La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La stazione ferroviaria è stata completamente sommersa dall’acqua, con i binari non più visibili e i sottopassi trasformati in torrenti. A causa dell’emergenza, Trenitalia ha annunciato la sospensione di tutti i treni fino alle 12 di venerdì 18 ottobre, lasciando i pendolari e i viaggiatori bloccati. (Virgilio Notizie)

Maltempo a Campiglia Marittima, la sindaca pubblica le immagini sui social: "Mamma mia, siamo allagati" (La Stampa)

I forti temporali che tra la serata di ieri e la notte hanno colpito gran parte della Toscana hanno avuto pesanti ripercussioni nel Pisano, Livornese e Senese A Siena la stazione è stata chiusa perché completamente allagata, con il livello dell'acqua cresciuto di alcune decine di centimetri sui binari, rendendoli impraticabili (3bmeteo)

Maltempo Toscana: esonda l’Elsa e travolge tutto. Case evacuate, auto intrappolate

Allerta in molte zone del nord e centro Italia, e in particolare in Toscana e sull’appennino bolognese, dove le piogge molto intense stanno alzando il livello dei fiumi, provocando allagamenti, disagi e chiusura delle scuole. (Il Fatto Quotidiano)

LIVORNO, UN UOMO SI SALVA AGGRAPPANDOSI AI CARTELLI STRADALI Maltempo, notte difficile nel Livornese (dove i vigili del fuoco hanno effettuato oltre cento interventi) e in provincia di Bologna. (Gazzetta di Parma)

Diretta maltempo Toscana: la situazione Venturina: scene drammatiche, evacuata una rsa La strada 429 allagata a causa dell'esondazione dell'Elsa: gravi problemi per la circolazione nella zona (Fotocronache Germogli)Missing Credit La strada è dunque bloccata e i vigili del fuoco sono a lavoro. (LA NAZIONE)