Nubifragio a Siena, alla stazione i binari sommersi dall'acqua: il video

Nubifragio a Siena, alla stazione i binari sommersi dall'acqua: il video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere della Sera INTERNO

Pioggia come non se vedeva da tempo a Siena. Sessanta millimetri concentrati in poche ore nel tardo pomeriggio di giovedì 17 ottobre e poi di nuovo tutta la notte. Incessante e causa di danni e disagi. Allagata la stazione e diverse zone della città. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Maltempo, notte difficile nel Livornese (dove i vigili del fuoco hanno effettuato oltre cento interventi) e in provincia di Bologna. Nottata di paura nella bassa provincia di Livorno tra Campiglia, Venturina e Suvereto dove un violento nubifragio in particolare a Cafaggio, frazione alle spalle di Campiglia, con allagamenti di di strade, cantine e abitazioni. (Gazzetta di Parma)

Silvana Bini, conosciuta da migliaia di follower come Nonna Silvi vede e racconta in prima persona la condizione in cui la sua terra è ridotta dopo il maltempo che il 17 ottobre ha battuto forte nell’Empolese Valdelsa. (LA NAZIONE)

I forti temporali che tra la serata di ieri e la notte hanno colpito gran parte della Toscana hanno avuto pesanti ripercussioni nel Pisano, Livornese e Senese A Siena la stazione è stata chiusa perché completamente allagata, con il livello dell'acqua cresciuto di alcune decine di centimetri sui binari, rendendoli impraticabili (3bmeteo)

Maltempo in Toscana: “Le auto galleggiavano”, “sono ancora chiuso in casa prigioniero dell’acqua, non posso andare a lavorare”. Ecco le voci di chi sta vivendo l’ennesima emergenza

Un video che da questa notte gira sui social lo mostra mentre si trova in mezzo ad una strada trasformata in fiume dalla pioggia: si tiene aggrappato stretto ad un cartello stradale per non venir trascinato via dalla corrente. (Corriere TV)

Di Simona Sassetti | 18 Ottobre 2024 alle 9:02 Una nottata alla ricerca di animali da salvare quella che hanno trascorso i volontari di Anpana Siena che hanno prestato servizio sia come Protezione Civile che come recupero animali. (RadioSienaTv)

"In questo momento sono chiuso in casa, non posso andare nella mia azienda che è a pochi passi, perché c'è l'acqua in strada". Otello Poeta vive a sud di Venturina, nel comune di Campiglia Marittima, in provincia di Livorno. (La Repubblica Firenze.it)