Maltempo Toscana: esonda l’Elsa e travolge tutto. Case evacuate, auto intrappolate

Maltempo Toscana: esonda l’Elsa e travolge tutto. Case evacuate, auto intrappolate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LA NAZIONE INTERNO

– Gravi disagi anche nell’Empolese Valdelsa a causa del maltempo. Accade a Petrazzi, frazione di Castelfiorentino, dove il fiume Elsa è esondato invadendo la strada 429, una delle arterie più importanti della zona. Diretta maltempo Toscana: la situazione Venturina: scene drammatiche, evacuata una rsa La strada 429 allagata a causa dell'esondazione dell'Elsa: gravi problemi per la circolazione nella zona (Fotocronache Germogli)Missing Credit La strada è dunque bloccata e i vigili del fuoco sono a lavoro. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

Quasi un'abitudine. I muri segnati dal fango, i portoni sfondati, i mobili e la merce dei negozi accatastata in strada. (La Repubblica Firenze.it)

Empolese Valdelsa, 18 ottobre 2024 – “E’ il nostro lavoro che si ferma”. Silvana Bini, conosciuta da migliaia di follower come Nonna Silvi vede e racconta in prima persona la condizione in cui la sua terra è ridotta dopo il maltempo che il 17 ottobre ha battuto forte nell’Empolese Valdelsa. (LA NAZIONE)

Maltempo in Toscana, esondato il Cornia. Diversi i video che circolano sui social e che mostrano la situazione disastrosa in alcuni comuni: in una delle immagini si vede un'auto trascinata dalla corrente e si sente una donna urlare "lo sta portando via, aiuto, aiuto, poverino!". (Il Sole 24 ORE)

Maltempo al Centro-Nord, in Toscana la situazione più critica

Le maggiori criticità si registrano a Campiglia Marittima nel livornese dove sono state soccorse 30 persone in difficoltà: un uomo si è aggrappato a un cartello stradale per non venir trascinato via dalla corrente e poi è stato tratto in salvo. (ilmessaggero.it)

Allerta in molte zone del nord e centro Italia, e in particolare in Toscana e sull’appennino bolognese, dove le piogge molto intense stanno alzando il livello dei fiumi, provocando allagamenti, disagi e chiusura delle scuole. (Il Fatto Quotidiano)

Maltempo al Nord e al Centro Italia. I Vigili del Fuoco hanno portato a termine oltre 350 interventi di soccorso. (Tiscali Notizie)