Cronaca meteo. Dopo la Liguria forte maltempo in Toscana, alluvione lampo e allagamenti tra Pisa, Siena e Livorno - Video

Cronaca meteo. Dopo la Liguria forte maltempo in Toscana, alluvione lampo e allagamenti tra Pisa, Siena e Livorno - Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
3bmeteo INTERNO

I forti temporali che tra la serata di ieri e la notte hanno colpito gran parte della Toscana hanno avuto pesanti ripercussioni nel Pisano, Livornese e Senese A Siena la stazione è stata chiusa perché completamente allagata, con il livello dell'acqua cresciuto di alcune decine di centimetri sui binari, rendendoli impraticabili (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altre testate

PROVINCIA DI LIVORNO — L’intenso nubifragio che nella notte tra il 17 e 18 Ottobre ha colpito il territorio del comune di Campiglia Marittima, con oltre 170 mm d’acqua caduta in poche ore, di cui 120 mm concentrati in una sola ora, ha provocato numerosi danni anche sulle strade provinciali, alcune delle quali sono state chiuse per frane o esondazione dei corsi d’acqua. (Qui News Valdicornia)

L'ondata di maltempo che sta colpendo l’Italia da qualche giorno si sta estendendo da Nord a Sud, alimentata da una perturbazione atlantica particolarmente intensa che, secondo gli esperti, resterà bloccata sulla penisola per diversi giorni. (Sky Tg24 )

LIVORNO, UN UOMO SI SALVA AGGRAPPANDOSI AI CARTELLI STRADALI Nottata di paura nella bassa provincia di Livorno tra Campiglia, Venturina e Suvereto dove un violento nubifragio in particolare a Cafaggio, frazione alle spalle di Campiglia, con allagamenti di di strade, cantine e abitazioni. (Gazzetta di Parma)

Maltempo a Siena, la corsa contro il tempo di Anpana per soccorrere gli animali. Salvato un cane intrappolato in un orto

A comunicarlo Anas che informa anche che «Sono state istituite deviazioni in loco». Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione il prima possibile. (IlGiunco.net)

A causa del forte maltempo in Toscana si sono registrati numerosi allagamenti e danni nel Livornese. La provincia è stata particolarmente colpita. (METEO.IT)

“I nostri volontari -spiega Mauro Ferrari, referente di Anpana Siena- hanno lavorato duramente per aiutare la popolazione e gli animali colpiti. Una nottata alla ricerca di animali da salvare quella che hanno trascorso i volontari di Anpana Siena che hanno prestato servizio sia come Protezione Civile che come recupero animali. (RadioSienaTv)

Cronaca meteo. Dopo la Liguria forte maltempo in Toscana, alluvione lampo e allagamenti tra Pisa, Siena e Livorno - Video