Venturina sott’acqua: tremendo allagamento, strade come fiumi e danni

Venturina sott’acqua: tremendo allagamento, strade come fiumi e danni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
IL TELEGRAFO Livorno INTERNO

Venturina (Livorno), 18 ottobre 2024 – Una notte drammatica per la zona sud della provincia di Livorno e in particolare per Venturina. Sono caduti, nella frazione e nel comune principale, quello di Campiglia Marittima, cento millimetri di pioggia in circa un’ora. Una quantità d’acqua inimmaginabile. Il terreno non ha retto e in pochissimo tempo le strade si sono trasformate in fiumi. Con alcune auto che sono state trascinate dalla forza dell’acqua. (IL TELEGRAFO Livorno)

La notizia riportata su altri media

La scelta, presa a palazzo pubblico, “è avvenuta anche per le possibili ulteriori piogge previste nelle prossime ore e per permettere di monitorare le criticità registrate dopo il maltempo”, si spiega. (Siena News)

A Siena chiuse le scuole di ogni ordine e grado. Bomba d’acqua sulla Toscana, la stazione di Siena completamente allagata per il maltempo Dopo la bomba d’acqua che ha colpito la Toscana, la stazione di Siena è stata completamente sommersa dall’acqua con disagi alla circolazione dei treni. (Fanpage.it)

Nelle immagini di Gennaro Groppa, inviato sul posto, vediamo alcune delle criticità in Strada Massetana Romana e alla stazione ferroviaria (Corriere di Siena)

Violento temporale su Siena: la stazione si allaga, immagini impressionanti

Allagamento in via Massetana Romana a Siena Un forte nubifragio si è abbattuto nel tardo pomeriggio di oggi a Siena e in provincia. Nella città del Palio le strade si sono trasformate letteralmente in fiumi con l’acqua, come a Fontebecci, che arrivava al cofano delle auto. (Nel Quotidiano -)

Questo l'elenco delle strade cittadine chiuse al momento per le criticità dopo il maltempo. Treni cancellati e stazione allagata. E' uno degli effetti del maltempo che ha colpito Siena in queste ore, oltre ai molti allagamenti. (Valdelsa.net)

Le immagini impressionanti che arrivano da Siena testimoniano la gravità della situazione. (Meteo Italia)