Maltempo, dichiarato lo stato di calamità

Maltempo, dichiarato lo stato di calamità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Qui News Valdicornia INTERNO

Lo ha annunciato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani spiegando che chiederà anche lo stato di calamità nazionale FIRENZE — Dichiarato lo stato di calamità per la Toscana colpita dal maltempo che nella notte ha causato danni e paura, con allagamenti che hanno anche compromesso le infrastrutture e messo sott'acqua 2.000 ettari di terreni coltivati solo in Val di Cornia, dove il fiume Cornia è esondato e ha messo in pericolo persone, abitazioni e attività. (Qui News Valdicornia)

Su altri giornali

Maltempo in Toscana, soccorse 30 persone ed evacuata una Rsa 18 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

I vigili del fuoco sono al lavoro da ieri tra Liguria, Emilia Romagna e Toscana per i danni causati dall'intenso maltempo che sta colpendo l'Italia: sono oltre 350 gli interventi di soccorso portati a termine dal Corpo nazionale (AGI - Agenzia Italia)

Scene di distruzione che dall’alluvione di Campi del 2 novembre 2023 sono diventate una spiacevole consuetudine In Toscana. Quasi un'abitudine. (La Repubblica Firenze.it)

Maltempo al Centro-Nord, in Toscana la situazione più critica

A questi si aggiungono i tecnici presenti all’interno della sala operativa comunale della Protezione civile “Giancarlo Rossetti” in zona Cerchiaia e le pattuglie della Polizia Municipale, già dalla notte attivati su tutto il territorio comunale assieme ad alcune squadre di operai. (SIENA FREE)

Nella notte sono caduti complessivamente 172 mm di pioggia, di cui almeno 120 mm in un'ora. (Tiscali Notizie)

Nel senese sono stati svolti 60 soccorsi connessi al maltempo, la maggior parte dei quali tra Siena e Sovicille. I Vigili del Fuoco hanno portato a termine oltre 350 interventi di soccorso. (Tiscali Notizie)