Maltempo in Toscana, campi coltivati sott'acqua in Val di Cornia: il video

Maltempo in Toscana, campi coltivati sott'acqua in Val di Cornia: il video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere della Sera INTERNO

«Duemila ettari di campi coltivati sott'acqua, in ginocchio l'orticoltura della Val di Cornia», in provincia di Livorno: così Coldiretti Toscana a seguito dei fortissimi temporali che hanno colpito il livornese, con il fiume Cornia che ha rotto gli argini nel territorio di Campiglia Marittima, lato campagne, invadendo i terreni. «Coldiretti - si spiega - è in contatto con le aziende. Presidenti e personale stanno cercando di raggiungere le aziende alluvionate. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

La situazione più critica si è registrata nell'area di Campiglia Marittima tra Venturina Terme e Suvereto. Ecco le ultime news e le immagini che giungono dalle varie località. (METEO.IT)

Un video che da questa notte gira sui social lo mostra mentre si trova in mezzo ad una strada trasformata in fiume dalla pioggia: si tiene aggrappato stretto ad un cartello stradale per non venir trascinato via dalla corrente. (Corriere TV)

Diretta maltempo Toscana: la situazione Venturina: scene drammatiche, evacuata una rsa La strada 429 allagata a causa dell'esondazione dell'Elsa: gravi problemi per la circolazione nella zona (Fotocronache Germogli)Missing Credit La strada è dunque bloccata e i vigili del fuoco sono a lavoro. (LA NAZIONE)

Maltempo, allagamenti e danni in Liguria, Toscana ed Emilia-Romagna. VIDEO

Scene di distruzione che dall’alluvione di Campi del 2 novembre 2023 sono diventate una spiacevole consuetudine In Toscana. «La situazione è tragica, il negozio è da r… (La Repubblica Firenze.it)

«Abbiamo una squadra pronta a intervenire davanti alle emergenze - dice in una mattinata in cui la situazione sta rientrando - e sono riusciti a gestire la situazione, trasferendo dieci dei nostri ospiti in altre stanze». (La Stampa)

La perturbazione che si muove sul Mediterraneo occidentale sta portando intense precipitazioni sull'Italia. Le condizioni nelle prossime ore risulteranno instabili o perturbate, prima al centro-nord e poi entro sera anche al Sud ascolta articolo (Sky Tg24 )