Nubifragio a Siena, allagata la stazione ferroviaria: stop ai treni. I video dalle banchine e dall’interno della struttura

Nubifragio a Siena, allagata la stazione ferroviaria: stop ai treni. I video dalle banchine e dall’interno della struttura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

A causa delle forti precipitazioni che dalla serata di ieri si stanno abbattendo sulla Toscana, dove è in vigore un’allerta arancione, la stazione di Siena risulta ancora inservibile per allagamenti, e lo resterà almeno fino alle 12 di oggi. Nella città toscana chiuse oggi tutte le scuole di ogni ordine e grado. Allagamenti e smottamenti, con problemi alla viabilità, anche nel resto della provincia senese. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Ecco le ultime news e le immagini che giungono dalle varie località. La provincia è stata particolarmente colpita. (METEO.IT)

Tra le situazioni più drammatiche vissute in Toscana questa notte a causa del maltempo c'è quella vissuta da un uomo, a Campiglia Marittima, in provincia di Livorno. (Corriere TV)

Empolese Valdelsa, 18 ottobre 2024 – “E’ il nostro lavoro che si ferma”. Voce rotta e occhi increduli di fronte alla distesa di acqua che ha invaso la vecchia strada 429 a Petrazzi, frazione nel comune di Castelfiorentino. (LA NAZIONE)

Maltempo Toscana: esonda l’Elsa e travolge tutto. Case evacuate, auto intrappolate

Maltempo, notte difficile nel Livornese (dove i vigili del fuoco hanno effettuato oltre cento interventi) e in provincia di Bologna. Nottata di paura nella bassa provincia di Livorno tra Campiglia, Venturina e Suvereto dove un violento nubifragio in particolare a Cafaggio, frazione alle spalle di Campiglia, con allagamenti di di strade, cantine e abitazioni. (Gazzetta di Parma)

Nelle immagini dei dei Vigili del Fuoco gli allagamenti visti dall'elicottero. Le maggiori criticità si registrano a Campiglia Marittima nel livornese dove sono state soccorse 30 persone in difficoltà: un uomo si è aggrappato a un cartello stradale per non venir trascinato via dalla corrente e poi è stato tratto in salvo. (ilmessaggero.it)

Accade a Petrazzi, frazione di Castelfiorentino, dove il fiume Elsa è esondato invadendo la strada 429, una delle arterie più importanti della zona. – Gravi disagi anche nell’Empolese Valdelsa a causa del maltempo. (LA NAZIONE)