Emergenza maltempo: allagamenti e frane in Toscana, Liguria ed Emilia Romagna

Emergenza maltempo: allagamenti e frane in Toscana, Liguria ed Emilia Romagna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
AGI - Agenzia Italia INTERNO

Strade trasformate in fiumi. I danni del maltempo a Suvereto I vigili del fuoco sono al lavoro da ieri tra Liguria, Emilia Romagna e Toscana per i danni causati dall'intenso maltempo che sta colpendo l'Italia: sono oltre 350 gli interventi di soccorso portati a termine dal Corpo nazionale (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Incessante e causa di danni e disagi. Pioggia come non se vedeva da tempo a Siena. (Corriere della Sera)

Con alcune auto che sono state trascinate dalla forza dell’acqua. Venturina (Livorno), 18 ottobre 2024 – Una notte drammatica per la zona sud della provincia di Livorno e in particolare per Venturina. (IL TELEGRAFO Livorno)

Lo ha annunciato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani spiegando che chiederà anche lo stato di calamità nazionale (Qui News Valdicornia)

Maltempo Toscana: esonda l’Elsa e travolge tutto. Case evacuate, auto intrappolate

Maltempo in Toscana, soccorse 30 persone ed evacuata una Rsa 18 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Di Simona Sassetti | 18 Ottobre 2024 alle 9:02 “I nostri volontari -spiega Mauro Ferrari, referente di Anpana Siena- hanno lavorato duramente per aiutare la popolazione e gli animali colpiti. (RadioSienaTv)

Accade a Petrazzi, frazione di Castelfiorentino, dove il fiume Elsa è esondato invadendo la strada 429, una delle arterie più importanti della zona. – Gravi disagi anche nell’Empolese Valdelsa a causa del maltempo. (LA NAZIONE)