Maltempo a Siena, sindaco Fabio: “Massimo impegno della macchina comunale”

Maltempo a Siena, sindaco Fabio: “Massimo impegno della macchina comunale”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
SIENA FREE INTERNO

Sono oltre trenta gli operai del Comune di Siena al lavoro fin dalle prime ore di questa mattina, venerdì 18 ottobre, per monitorare la situazione su strade e vie cittadine e sgomberare le carreggiate da detriti e piante, in modo da ripristinare quanto prima l’intera viabilità cittadina a causa del maltempo. A questi si aggiungono i tecnici presenti all’interno della sala operativa comunale della Protezione civile “Giancarlo Rossetti” in zona Cerchiaia e le pattuglie della Polizia Municipale, già dalla notte attivati su tutto il territorio comunale assieme ad alcune squadre di operai. (SIENA FREE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco le ultime news e le immagini che giungono dalle varie località. La situazione più critica si è registrata nell'area di Campiglia Marittima tra Venturina Terme e Suvereto. (METEO.IT)

Nella notte è stata evacuata dai vigili del fuoco anche una casa di riposo. Allerta meteo in molte zone del nord e centro Italia e, in particolare, in Toscana e sull'appennino bolognese. La situazione è difficile nella val di Cecina. (il Dolomiti)

Maltempo, notte difficile nel Livornese (dove i vigili del fuoco hanno effettuato oltre cento interventi) e in provincia di Bologna. LIVORNO, UN UOMO SI SALVA AGGRAPPANDOSI AI CARTELLI STRADALI (Gazzetta di Parma)

Maltempo a Siena, la corsa contro il tempo di Anpana per soccorrere gli animali. Salvato un cane intrappolato in un orto

Sessanta millimetri concentrati in poche ore nel tardo pomeriggio di giovedì 17 ottobre e poi di nuovo tutta la notte. Pioggia come non se vedeva da tempo a Siena. (Corriere della Sera)

Presidenti e personale stanno cercando di raggiungere le aziende alluvionate. (Corriere della Sera)

Di Simona Sassetti | 18 Ottobre 2024 alle 9:02 Una nottata alla ricerca di animali da salvare quella che hanno trascorso i volontari di Anpana Siena che hanno prestato servizio sia come Protezione Civile che come recupero animali. (RadioSienaTv)