Il maltempo colpisce il Senese: strade distrutte e allagamenti

Il maltempo colpisce il Senese: strade distrutte e allagamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tiscali Notizie INTERNO

Ieri sera i vigili del fuoco sono stati impegnati nella provincia di Siena, con oltre 60 soccorsi connessi al maltempo, la maggior parte dei quali tra Siena e Sovicille. A Campiglia Marittima, nel Livornese, a causa del maltempo sono state soccorse dai vigili del fuoco 30 persone minacciate dall'innalzamento dell'acqua generato dalla rottura dell'argine del fiume Cornia. Sempre nel Livornese da ieri sono stati portati a termine 100 soccorsi dalle squadre del Corpo nazionale per allagamenti, salvataggi di persone bloccate in auto o ai piani bassi di edifici. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

A causa dei forti nubifragi c’è preoccupazione per la piena del corso d’acqua che ha già causato l’evacuazione di almeno sei persone e la chiusura non solo della 429 ma anche della strada provinciale 1 tra Certaldo e San Gimignano. (Il Fatto Quotidiano)

Esonda l'Elsa a Castelfiorentino, residenti evacuati L'assessora regionale alla Protezione Civile ha effettuato un sopralluogo (055firenze)

Le criticità maggiori restano nel quartiere di San Miniato e in Massetana Romana. I disagi più seri si sono verificati negli esercizi commerciali, dove l'acqua, unita a fango e detriti, è penetrata nei locali, causando danni a merci e strutture interne. (Corriere della Sera)

Nubifragi in Toscana, allagata e inagibile la stazione di Siena – Il video

Prosegue la forte ondata di maltempo in Italia con diverse regioni interessate dallo stato d'allerta meteo diramato dalla Protezione Civile. Una forte ondata di maltempo ha colpito nelle ultime ore la città di Siena, in Toscana. (METEO.IT)

Nella notte sono caduti complessivamente 172 mm di pioggia, di cui almeno 120 mm in un'ora. Maltempo, Nottata di paura nella bassa provincia di Livorno tra Campiglia, Venturina e Suvereto dove un violento nubifragio in particolare a Cafaggio, frazione alle spalle di Campiglia, con allagamenti di di strade, cantine e abitazioni. (La Repubblica Firenze.it)

Ancora forti disagi in Toscana dopo i nubifragi che hanno colpito nella notte tutta la regione. Sulla regione è stata diramata l’allerta arancione per oggi, e domani rimane il codice giallo. Le forti piogge hanno reso inagibile la stazione di Siena e la viabilità è in crisi a causa a Montecatini Val di Cecina (Pisa) a causa degli alberi e delle sterpaglie sulle strade. (Open)