Allerta meteo a Siena, il bilancio tragico tra strade chiuse, mura divelte e tombini saltati

Allerta meteo a Siena, il bilancio tragico tra strade chiuse, mura divelte e tombini saltati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
RadioSienaTv INTERNO

Di Lorenzo Agnelli | 18 Ottobre 2024 alle 18:05 Mai vista un’intemperia del genere. Sono le reazioni ancora sbalordite dei senesi residenti in alcune tra le zone più colpite da questa straordinaria ondata di maltempo. Una forza e una quantità d’acqua che si è trasformata in un fiume in piena che ha travolto e distrutto ciò che incontrava. Le vie della città infatti sono diventate dei veri e propri ruscelli che scorrevano da monte a valle e il bilancio del giorno dopo, nelle strade e nei quartieri di Siena, è stato crudele. (RadioSienaTv)

Su altre testate

VAL DI CORNIA — Ore di paura in Val di Cornia dove il nubifragio della notte scorsa ha colpito duro soprattutto nelle zone di Campiglia Marittima e Suvereto. A Campiglia il fiume Cornia ha rotto gli argini nelle zone Affitti e Bandita, provocando allagamenti a strade, case e attività. (Qui News Valdicornia)

1 Visualizzazioni L'assessora regionale alla Protezione Civile ha effettuato un sopralluogo (055firenze)

“Grazie all’impegno dei dipendenti ed alla disponibilità delle cooperative e aziende del territorio che operano sotto il coordinamento della società, Sei Toscana si è subito attivata per attivare servizi di pulizia a supporto di alcuni Comuni della provincia di Siena e della Val di Cornia colpiti dalle violente precipitazioni delle ultime ore – dichiarano da Sei -. (IlGiunco.net)

Maltempo Castelfiorentino, il racconto da Pettinamiglio: "Per 12 ore isolati, con l'acqua all'ombellico. Danni e animali morti"

Voce rotta e occhi increduli di fronte alla distesa di acqua che ha invaso la vecchia strada 429 a Petrazzi, frazione nel comune di Castelfiorentino. Empolese Valdelsa, 18 ottobre 2024 – “E’ il nostro lavoro che si ferma”. (LA NAZIONE)

Le criticità maggiori restano nel quartiere di San Miniato e in Massetana Romana. I disagi più seri si sono verificati negli esercizi commerciali, dove l'acqua, unita a fango e detriti, è penetrata nei locali, causando danni a merci e strutture interne. (Corriere della Sera)

Per 12 ore isolati "con l'acqua all'ombelico e le macchine sott'acqua, le abitazioni allagate e gli animali morti", ma qui "non si è visto nessuno". È la vera e propria odissea di circa 7 famiglie della zona di via Pettinamiglio, nel comune di Castelfiorentino, una delle più colpite dal maltempo della scorsa notte e dell'intera Valdelsa. (gonews)