Maltempo in Toscana, Campiglia Marittima e Venturina allagate nella notte

Maltempo in Toscana, Campiglia Marittima e Venturina allagate nella notte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere Fiorentino INTERNO

Il nubifragio di stanotte nella zona sud del Livornese ha colpito anche nella zona di Bolgheri e Castagneto Carducci (Livorno), dove risultano di nuovo allagate zone ai Mulini di Segalari, sede dell'omonima azienda agricola, che erano state già colpite pesantemente dall'alluvione del 23 settembre scorso. Acqua un po' ovunque, segnala la sindaca di Castagneto Sandra Scarpellini che fino alle 4 di stanotte è rimasta in piedi a monitorare la situazione insieme alla protezione civile, e specie dove era stata già l'alluvione, ma con minore rilievo. (Corriere Fiorentino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nuova puntata di Fratelli di Crozza, in onda ogni venerdì in prima serata su Nove e in streaming su discovery+, e nuova maschera per Maurizio Crozza, nei panni del Ministro della Salute Orazio Schillaci, preoccupato che qualcuno si ricordi della carica che ricopre: «Sssshhh… e zitto… che non lo sa nessuno! Al bar dell’ospedale, agli infermieri ho fatto credere che sono quello che aggiusta il flipper. (Il Giornale d'Italia)

Crozza è Schillaci: «Il ministro della Salute serve solo a non lasciare un buco nella foto con Mattarella» PROVINCIA DI LIVORNO — Il livello del fiume sta calando. Il traffico sta piano tornando alla normalità ma permangono delle situazioni di criticità a Marina e Palazzi, tra il ponte di via Volterra, la rotatoria delle Gorette e via Guerrazzi. (Qui News Cecina)

Cecina (Livorno), 18 ottobre 2024 – La piena del Cecina è tenuta sotto osservazione dal sistema regionale di protezione civile. E’ un evento storico: come spiega il presidente della Regione, Eugenio Giani, “è una enorme portata di acqua, mai registrata prima con 11 metri di altezza a Steccaia e 2.900 metri cubi d’acqua al secondo”. (IL TELEGRAFO Livorno)

Maltempo Toscana, interventi Anas per riaprire strade interrotte per frane e allagamenti

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

PROVINCIA DI LIVORNO — Il Comune di Cecina fa sapere che in Guerrazzi, la zona della Cinquantina, fino alla rotonda delle Gorette e via Cassola, dove il sottopasso è stato chiuso, si stanno verificando allagamenti legati all'esondazione del fiume. (Qui News Cecina)

Sul posto sono in corso gli interventi di rimozione del materiale franato e messa in sicurezza della scarpata interessata, con l’obiettivo di ripristinare la circolazione entro la serata di oggi, compatibilmente con l’evolversi delle condizioni meteo. (Tiscali Notizie)