Allagamenti in Val di Cornia: il reportage fotografico

Allagamenti in Val di Cornia: il reportage fotografico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
IlGiunco.net INTERNO

VENTURINA – Campi allagati, cantine sott’acqua e il fiume Cornia che ha rotto l’argine invadendo tutto il territorio. Si è svegliata così Venturina questa mattina dopo i violenti nubifragi e temporali della scorsa notte. Sono ancora in corse le opere di ripristino da parte dei Vigili del fuoco e la Protezione Civile. Abbiamo documentato la situazione con le foto di Giorgio Paggetti. (IlGiunco.net)

Su altri giornali

VAL DI CORNIA – Sono in corso le operazioni di rimozione dei detriti e di pulizia dei territori colpiti dalle violente precipitazioni in alcuni comuni del senese e della Val di Cornia. (IlGiunco.net)

Situazione in lieve miglioramento a Siena dopo il nubifragio avvenuto nella serata del 17 ottobre. La pioggia ha continuato a cadere sulla città anche nella notte, ma nonostante l'intensità, non ha prodotto altri danni. (Corriere della Sera)

Prosegue la forte ondata di maltempo in Italia con diverse regioni interessate dallo stato d'allerta meteo diramato dalla Protezione Civile. Una forte ondata di maltempo ha colpito nelle ultime ore la città di Siena, in Toscana. (METEO.IT)

Maltempo, il fiume Cornia esce dagli argini

Disagi in diversi comuni, come a Montecatini Val di Cecina e a San Gimignano. Tracimato lo Sterza in provincia di Pisa (Open)

1 Visualizzazioni A causa delle forti piogge è esondato il fiume Elsa, nel Comune di Castelfiorentino in provincia di Firenze. (055firenze)

A Campiglia il fiume Cornia ha rotto gli argini nelle zone Affitti e Bandita, provocando allagamenti a strade, case e attività. Il fiume Cornia è uscito dagli argini, 30 persone soccorse dai vigili del fuoco. (Qui News Valdicornia)