Maltempo, stazione di Siena non disponibile: modifiche alla circolazione dei treni

Maltempo, stazione di Siena non disponibile: modifiche alla circolazione dei treni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
SIENA FREE INTERNO

La stazione ferroviaria di Siena ancora non disponibile a causa dei danni provocati dal maltempo nella serata di ieri; a causa dell’indisponibilità, sono in vigore le seguenti modifiche alla circolazione dei treni: I treni da/per Empoli sono limitati a Poggibonsi. Attivo un servizio spola con bus per e dalla stazione di Siena I treni da/per Chiusi sono limitati ad Arbia. Attivo un servizio spola con bus per e dalla stazione di Siena I treni da e per Grosseto sono limitati a Buonconvento (SIENA FREE)

Ne parlano anche altri media

Ieri sera i vigili del fuoco sono stati impegnati nella provincia di Siena, con oltre 60 soccorsi connessi al maltempo, la maggior parte dei quali tra Siena e Sovicille. A Campiglia Marittima, nel Livornese, a causa del maltempo sono state soccorse dai vigili del fuoco 30 persone minacciate dall'innalzamento dell'acqua generato dalla rottura dell'argine del fiume Cornia. (Tiscali Notizie)

Per 12 ore isolati "con l'acqua all'ombelico e le macchine sott'acqua, le abitazioni allagate e gli animali morti", ma qui "non si è visto nessuno". È la vera e propria odissea di circa 7 famiglie della zona di via Pettinamiglio, nel comune di Castelfiorentino, una delle più colpite dal maltempo della scorsa notte e dell'intera Valdelsa. (gonews)

I vigili del fuoco sono al lavoro da ieri tra Liguria, Emilia Romagna e Toscana per i danni causati dall'intenso maltempo che sta colpendo l'Italia: sono oltre 350 gli interventi di soccorso portati a termine dal Corpo nazionale (AGI - Agenzia Italia)

Maltempo, Giani firma stato emergenza regionale per aree colpite - Toscana Notizie

Il presidente Eugenio Giani, dopo aver firmato lo stato di emergenza regionale per i territori colpiti dal maltempo nelle ultime ore, ha interpellato il ministro per la protezione civile Nello Musumeci affinchè sia dichiarato lo stato di emergenza nazionale. (LuccaInDiretta)

Esonda anche il Cecina (IL TELEGRAFO Livorno)

Giani, nel firmare lo stato di emergenza regionale che riguarda le province di Livorno, Pisa, Siena, Grosseto, Pistoia e Città metropolitana ha sottolineato che sono tre gli eventi climatici avvenuti a distanza di breve tempo che hanno colpito la Toscana spingendolo a chiedere prima lo stato di emergenza regionale e contestualmente quello nazionale: “Il riconoscimento di un insieme di stato di calamità nazionale - ha spiegato il presidente - e dunque risorse adeguate per affrontare queste emergenze, sarebbe da parte del Governo oggettivamente giusto ed equo. (Toscana Notizie)