Nubifragio in Toscana, esonda il fiume Elsa tra Certaldo e Castelfiorentino: invasa anche la strada regionale 429

Nubifragio in Toscana, esonda il fiume Elsa tra Certaldo e Castelfiorentino: invasa anche la strada regionale 429
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il forte maltempo che sta colpendo la Toscana si è abbattuto anche nell’empolese Valdelsa. Tra Certaldo e Castelfiorentino il fiume Elsa è esondato invadendo anche la strada regionale 429, arteria cruciale della zona. A causa dei forti nubifragi c’è preoccupazione per la piena del corso d’acqua che ha già causato l’evacuazione di almeno sei persone e la chiusura non solo della 429 ma anche della strada provinciale 1 tra Certaldo e San Gimignano (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

1 Visualizzazioni A causa delle forti piogge è esondato il fiume Elsa, nel Comune di Castelfiorentino in provincia di Firenze. (055firenze)

Maltempo, Nottata di paura nella bassa provincia di Livorno tra Campiglia, Venturina e Suvereto dove un violento nubifragio in particolare a Cafaggio, frazione alle spalle di Campiglia, con allagamenti di di strade, cantine e abitazioni. (La Repubblica Firenze.it)

Circa 70 gli evacuati, con i soccorritori che si muovono sui gommoni. (La Repubblica Firenze.it)

Maltempo Castelfiorentino, il racconto da Pettinamiglio: "Per 12 ore isolati, con l'acqua all'ombellico. Danni e animali morti"

Alluvione in Toscana.IIl comandante provinciale dei Vigili del Fuoco fa il punto sulle operazioni di soccorso svolte fin dalla serata di Giovedì 17 Ottobre in provincia di Livorno.L'estesa linea temporalesca, dal mar Tirreno ha investito in pieno la costa livornese scaricando al suolo in poco tempo oltre 100 mm di pioggia: tantissimi gli interventi dei pompieri, soprattutto a autisti in difficoltà sulle principali arterie stradali. (iLMeteo.it)

I vigili del fuoco sono al lavoro da ieri tra Liguria, Emilia Romagna e Toscana per i danni causati dall'intenso maltempo che sta colpendo l'Italia: sono oltre 350 gli interventi di soccorso portati a termine dal Corpo nazionale (AGI - Agenzia Italia)

Per 12 ore isolati "con l'acqua all'ombelico e le macchine sott'acqua, le abitazioni allagate e gli animali morti", ma qui "non si è visto nessuno". È la vera e propria odissea di circa 7 famiglie della zona di via Pettinamiglio, nel comune di Castelfiorentino, una delle più colpite dal maltempo della scorsa notte e dell'intera Valdelsa (gonews)