GUERRA RUSSIA – UCRAINA: ARRIVANO LE DICHIARAZIONI DI NIGEL FARAGE CHE SPIAZZANO L’ESTABLISHMENT

La guerra in Ucraina procede senza sosta. Il governatore della regione di Kharkiv ha denunciato la morte di 2 persone e il ferimento di 18 a causa di violenti attacchi missilistici, nella città omonima, ai danni di un edificio residenziale. Fonti locali hanno precisato che vi sarebbero ancora molte persone sotto le macerie generate dalle violenti deflagrazioni che hanno investito lo stabile. La dichiarazione della Russia Il ministero della Difesa di Mosca ha reso noto, nelle ultime ore, che “l’esercito ha lanciato un’offensiva contro le strutture energetiche che supportano il funzionamento del complesso militare-industriale di Kiev in risposta ai tentativi del regime di danneggiare gli impianti della Federazione”. (ByoBlu)

Su altre fonti

Farage amico di Putin? Bufera nel Regno Unito contro Nigel Farage, re della Brexit e oggi leader del partito di destra Reform UK, per le parole pronunciate sulla guerra in Ucraina. Secondo il politico, infatti, le colpe del conflitto sarebbero tutte dell’Occidente che avrebbero provocato la Russia (Virgilio Notizie)

Giovanni Longoni 23 giugno 2024 (Liberoquotidiano.it)

È stato l’Occidente a provocare la guerra in Ucraina. È in sintesi la lettura del leader del partito di estrema destra populista britannico Reform Uk, Nigel Farage, ricandidatosi a sorpresa alle prossime elezioni, dell’invasione russa a danni di uno stato sovrano nel febbraio del 2022. (Il Fatto Quotidiano)

«Mi sono alzato in piedi nel Parlamento europeo nel 2014 e ho detto: “Ci sarà una guerra in Ucraina”» – scandisce – «Perché lo dissi? Perché era ovvio per me che la continua espansione della Nato e del… (La Stampa)

"Nessuno può accusarmi di essere un apologista o un sostenitore di Putin. Il leader del partito britannico Reform UK, Nigel Farage ha puntato il dito contro l'Occidente, reo di essere il responsabile della guerra in Ucraina: "Le tensioni sono aumentate a causa dell'espansione verso Est dell'UE e della Nato". (Il Giornale d'Italia)

Dopo aver espresso i concetti ai microfoni della Bbc, Farage è tornato sul tema in un articolo sul Telegraph, intitolato 'Gli errori dell'Occidente in Ucraina sono stati catastrofici. Il 'profeta' della Brexit, leader del partito Reform UK che secondo i sondaggi volerà alle prossime elezioni del 4 luglio nel Regno Unito, continua a ripetere che la guerra in Ucraina è legata agli errori commessi dall'Occidente e alle provocazioni che hanno offerto un pretesto alla Russia (Adnkronos)