Nigel Farage e le sue dichiarazioni sulla guerra in Ucraina

Nigel Farage, noto leader del partito di destra Reform UK e figura chiave della Brexit, ha recentemente suscitato polemiche nel Regno Unito per le sue dichiarazioni sulla guerra in Ucraina. Secondo Farage, l'Occidente avrebbe provocato il conflitto, dando così un assist a Putin. Queste affermazioni hanno portato a una risposta da parte del primo ministro Rishi Sunak.

Farage ha affermato che l'Occidente ha provocato la Russia sulla questione della guerra in Ucraina. Queste dichiarazioni sono state viste come un sostegno a Putin. Farage ha rilasciato queste dichiarazioni durante un'intervista alla BBC, sostenendo che la colpa della guerra in Ucraina è dell'Occidente.

In risposta alle dichiarazioni di Farage, il primo ministro Rishi Sunak è andato all'attacco del membro del Brexit Party. Sunak ha criticato le affermazioni di Farage, sottolineando l'importanza di non dare un assist a Putin in un momento così delicato.

Nonostante le critiche, Farage non ha fatto marcia indietro. Anzi, ha raddoppiato le sue affermazioni, sostenendo che la guerra in Ucraina è legata agli errori commessi dall'Occidente e alle provocazioni che hanno offerto un pretesto alla Russia. Queste dichiarazioni sono state ripetute in un articolo sul Telegraph, intitolato 'Gli errori dell'Occidente in Ucraina sono stati catastrofici'.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo