Ucraina, Farage: "Putin provocato dall'Occidente, tensioni aumentate dopo espansione ad est di Ue e Nato, se colpisci l'orso russo, non stupirti se risponde" - VIDEO

Ucraina, Farage: Putin provocato dall'Occidente, tensioni aumentate dopo espansione ad est di Ue e Nato, se colpisci l'orso russo, non stupirti se risponde - VIDEO
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Giornale d'Italia ESTERI

Il leader del partito britannico Reform UK, Nigel Farage ha puntato il dito contro l'Occidente, reo di essere il responsabile della guerra in Ucraina: "Le tensioni sono aumentate a causa dell'espansione verso Est dell'UE e della Nato". "Nessuno può accusarmi di essere un apologista o un sostenitore di Putin. Non ho mai cercato di giustificare in alcun modo l'invasione di Putin e non lo sto facendo adesso. (Il Giornale d'Italia)

Su altre testate

È stato l’Occidente a provocare la guerra in Ucraina. Il politico, fautore della Brexit e con posizioni di ultra destra, ha affermato che l’Occidente ha “provocato” la guerra in Ucraina con “l’espansione della Germania e dell’Unione Europea verso Est“. (Il Fatto Quotidiano)

Nigel Farage non fa marcia indietro e, anzi, raddoppia. "L'Occidente ha provocato Putin". (Adnkronos)

La risposta del premier Sunak Nigel Farage e l’accusa all’Occidente sulla guerra in Ucraina (Virgilio Notizie)

Nigel Farage sbaglia su Kiev, ma svela tristi verità sull'Occidente

Non è la prima volta che Farage sostiene una cosa del genere. Anzi, è piuttosto risaputa la sua posizione, ripetuta più volte negli ultimi anni, pe… (la Repubblica)

«Mi sono alzato in piedi nel Parlamento europeo nel 2014 e ho detto: “Ci sarà una guerra in Ucraina”» – scandisce – «Perché lo dissi? Perché era ovvio per me che la continua espansione della Nato e del… (La Stampa)

Nigel Farage in formato Alessandro Orsini sta subendo attacchi da destra e da sinistra per aver dichiarato venerdì in una intervista alla BBC che la colpa della guerra in Ucraina è dell’Occidente. Il leader del rampante Reform Uk Party non ha fatto che riscaldare la vecchia minestra filoputiniana con una spruzzata di realpolitik: sarebbe stato, insomma, l’allargamento della Nato e della Ue a est, nel giardino di casa dello zar, ad aver provocato la reazione bellicosa del Cremlino. (Liberoquotidiano.it)