Londra, abbiamo un problema: assist di Farage a Putin

Londra, abbiamo un problema: assist di Farage a Putin
Approfondimenti:
Adnkronos ESTERI

"L'Occidente ha provocato Putin". Nigel Farage non fa marcia indietro e, anzi, raddoppia. Il 'profeta' della Brexit, leader del partito Reform UK che secondo i sondaggi volerà alle prossime elezioni del 4 luglio nel Regno Unito, continua a ripetere che la guerra in Ucraina è legata agli errori commessi dall'Occidente e alle provocazioni che hanno offerto un pretesto alla Russia. Dopo aver espresso i concetti ai microfoni della Bbc, Farage è tornato sul tema in un articolo sul Telegraph, intitolato 'Gli errori dell'Occidente in Ucraina sono stati catastrofici. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il leader di Reform Uk e prossimo candidato alle elezioni è finito di nuovo nella bufera, come spesso gli capita, per la sua uscita scomposta su Vladimir Putin. “Aspetta un secondo, siamo stati noi a causare questa guerra”. (L'HuffPost)

La dichiarazione della Russia La guerra in Ucraina procede senza sosta. Il governatore della regione di Kharkiv ha denunciato la morte di 2 persone e il ferimento di 18 a causa di violenti attacchi missilistici, nella città omonima, ai danni di un edificio residenziale. (ByoBlu)

Inoltre ha aggiunto che non gli piace Vladimir Putin "come persona" ma che "lo ammira come leader politico". Il leader del partito di estrema destra populista britannico Reform Uk, Nigel Farage, ha affermato che l'Occidente ha "provocato" la guerra in Ucraina con "l'espansione della Germania e dell'Unione Europea verso Est". (Tiscali Notizie)

Gb. Farage, ‘l’espansione di Nato e Ue a est ha provocato l’aggressione russa’

Non ho mai cercato di giustificare in alcun modo l'invasione di Putin e non lo sto facendo adesso. Il leader del partito britannico Reform UK, Nigel Farage ha puntato il dito contro l'Occidente, reo di essere il responsabile della guerra in Ucraina: "Le tensioni sono aumentate a causa dell'espansione verso Est dell'UE e della Nato". (Il Giornale d'Italia)

Giovanni Longoni 23 giugno 2024 (Liberoquotidiano.it)

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)