Farage profetico in Europarlamento [2014] ▷ "Se punzecchiate l'orso russo, aspettatevi una risposta"

Farage profetico in Europarlamento [2014] ▷ Se punzecchiate l'orso russo, aspettatevi una risposta
Altri dettagli:
Radio Radio ESTERI

Sono ormai passati più di due anni dall’inizio della guerra tra Ucraina e Russia. Ma in realtà il conflitto si prolunga da molti anni. E’ storia infatti nota che le tensioni si sono appesantite nell’anno 2014 con l’intervento russo nel Donbass secessionista. Un anno che ha dato inizio alla guerra omonima e che ha visto grandi movimenti e rivoluzioni in Ucraina. L’Euromaidan a fine 2013 e inizio 2014 e l’insurrezione nei confronti del presidente ucraino Yanukovich portarono il paese sempre più vicino all’Unione Europea e alla NATO. (Radio Radio)

Ne parlano anche altre fonti

Parlando del conflitto in Ucraina di fronte alle telecamere della Bbc, Nigel Farage ci ricasca. “Ovviamente è colpa sua, ha usato quello che abbiamo fatto come scusa”, ha spiegato offrendo tuttavia una giustificazione all’invasione. (L'HuffPost)

Nigel Farage in formato Alessandro Orsini sta subendo attacchi da destra e da sinistra per aver dichiarato venerdì in una intervista alla BBC che la colpa della guerra in Ucraina è dell’Occidente. Il leader del rampante Reform Uk Party non ha fatto che riscaldare la vecchia minestra filoputiniana con una spruzzata di realpolitik: sarebbe stato, insomma, l’allargamento della Nato e della Ue a est, nel giardino di casa dello zar, ad aver provocato la reazione bellicosa del Cremlino. (Liberoquotidiano.it)

Nigel Farage, leader del partito Riforma del Regno Unito, ha affermato che l’espansione verso est della NATO e dell’Unione Europea ha provocato l’invasione russa dell’Ucraina. Farage, noto per le sue posizioni controverse e per essere stato spesso accusato di simpatizzare con Putin, ha dichiarato durante un’intervista alla BBC che l’Occidente ha fornito a Putin un pretesto per agire. (Notizie Geopolitiche)

Sunak attacca Farage: 'Falso che l'Occidente abbia provocato la guerra in Ucraina'

È stato l’Occidente a provocare la guerra in Ucraina. Il politico, fautore della Brexit e con posizioni di ultra destra, ha affermato che l’Occidente ha “provocato” la guerra in Ucraina con “l’espansione della Germania e dell’Unione Europea verso Est“. (Il Fatto Quotidiano)

Non ho mai cercato di giustificare in alcun modo l'invasione di Putin e non lo sto facendo adesso. "Nessuno può accusarmi di essere un apologista o un sostenitore di Putin. (Il Giornale d'Italia)

Il leader del partito di estrema destra populista britannico Reform Uk, Nigel Farage, ha affermato che l'Occidente ha "provocato" la guerra in Ucraina con "l'espansione della Germania e dell'Unione Europea verso Est". (Tiscali Notizie)

Farage profetico in Europarlamento [2014] ▷ "Se punzecchiate l'orso russo, aspettatevi una risposta"