Sunak attacca Farage: 'Falso che l'Occidente abbia provocato la guerra in Ucraina'

Sunak attacca Farage: 'Falso che l'Occidente abbia provocato la guerra in Ucraina'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie ESTERI

Il leader del partito di estrema destra populista britannico Reform Uk, Nigel Farage, ha affermato che l'Occidente ha "provocato" la guerra in Ucraina con "l'espansione della Germania e dell'Unione Europea verso Est". Inoltre ha aggiunto che non gli piace Vladimir Putin "come persona" ma che "lo ammira come leader politico". Un intervento sulla Bbc, a meno di due settimane delle elezioni inglesi del 4 luglio, contro cui ha reagito con forza il premier inglese Rishi Sunak: "Questo e' completamente falso e gioca solo a favore di Putin". (Tiscali Notizie)

Su altri media

Nigel Farage non fa marcia indietro e, anzi, raddoppia. Dopo aver espresso i concetti ai microfoni della Bbc, Farage è tornato sul tema in un articolo sul Telegraph, intitolato 'Gli errori dell'Occidente in Ucraina sono stati catastrofici. (Adnkronos)

"Nessuno può accusarmi di essere un apologista o un sostenitore di Putin. Non ho mai cercato di giustificare in alcun modo l'invasione di Putin e non lo sto facendo adesso. (Il Giornale d'Italia)

La risposta del premier Sunak Bufera nel Regno Unito contro Nigel Farage, re della Brexit e oggi leader del partito di destra Reform UK, per le parole pronunciate sulla guerra in Ucraina. Secondo il politico, infatti, le colpe del conflitto sarebbero tutte dell’Occidente che avrebbero provocato la Russia. (Virgilio Notizie)

Nigel Farage sbaglia su Kiev, ma svela tristi verità sull'Occidente

È stato l’Occidente a provocare la guerra in Ucraina. Il politico, fautore della Brexit e con posizioni di ultra destra, ha affermato che l’Occidente ha “provocato” la guerra in Ucraina con “l’espansione della Germania e dell’Unione Europea verso Est“. (Il Fatto Quotidiano)

«Mi sono alzato in piedi nel Parlamento europeo nel 2014 e ho detto: “Ci sarà una guerra in Ucraina”» – scandisce – «Perché lo dissi? Perché era ovvio per me che la continua espansione della Nato e del… (La Stampa)

Giovanni Longoni 23 giugno 2024 (Liberoquotidiano.it)