Wimbledon 2024: sorteggio durissimo per Sinner, possibile derby con Berrettini al secondo turno. Le sorti delle italiane nel tabellone femminile

Se avessero chiesto al peggior nemico di Jannik Sinner di compilare il tabellone di Wimbledon 2024, beh penso non avrebbe creato un percorso tanto diverso da quello uscito dall’urna di Londra. L’esordio con Hanfmann tutto sommato ci sta, ma la vera mina vagante del torneo è Matteo Berrettini e… boom! Eccolo lì al secondo turno contro Jannik. Scenario terribile per entrambi. Ovviamente Jannik sarà favorito ma è davvero una mazzata per Matteo, per Jannik, e per tutti perdere di strada al secondo turno uno dei nostri. (LiveTennis.it)

La notizia riportata su altri media

Il numero uno del mondo, Jannik Sinner, sfiderà il tedesco Hanfmann con possibile derby italiano contro Matteo Berrettini già al secondo turno di Wimbledon: ecco tutti gli accoppiamenti e i possibili incroci (il Giornale)

Ieri è stato un allenamento. Più avanti, verso metà luglio, potrebbe essere l’incontro decisivo per l’assegnazione del prossimo torneo di Wimbledon. Jannik Sinner, numero 1 al mondo, e Novak Djokovic, il tennista più titolato di sempre a livello Slam, si sono sfidati in un set sul centrale del prestigioso torneo inglese, che inizierà il prossimo primo luglio. (LAPRESSE)

Si è svolto questa mattina il sorteggio dei tabelloni principali di Wimbledon 2024, il terzo Slam della stagione. Un sorteggio che sicuramente non è stato amico del numero 1 del mondo e testa di serie numero 1 del tabellone, Jannik Sinner (OA Sport)

Sorteggio Wimbledon, gli accoppiamenti degli italiani. Il tabellone di Sinner: esordio contro Hanfmann, possibile semifinale con Alcaraz

Adnkronos Notizie dal mondo (LaVoce)

Il numero 1 del mondo, che si troverà dalla sua parte di tabellone Carlo Alcaraz dopo la decisione del n.2, Novak Djokovic, di partecipare nonostante il recente intervento al ginocchio, inizierà contro il tedesco Yannick Hanfmann. (la Repubblica)

L’attesa è finita. Oltre a Jannik Sinner, sono altri 14 gli italiani in gara: oltre all’altoatesino, sotto i riflettori anche Novak Djokovic – che è tornato ad allenarsi dopo l’operazione al ginocchio e parteciperà alla competizione – e Carlos Alcaraz, campione in carica. (Il Fatto Quotidiano)