"L'arresto di Cecilia Sala non c'entra con quello di Abedini". La presa in giro dell'Iran continua

L'arresto di Cecilia Sala non c'entra con quello di Abedini. La presa in giro dell'Iran continua
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

L'arresto della giornalista Cecillia Sala non ha legami con l'arresto in Italia del cittadino iraniano Mohammad Abedini Najafabadi su mandato americano, per l'accusa di esportazione di tecnologia sensibile statunitense in Iran e violazione delle sanzioni statunitensi: lo ha dichiarato il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Esmail Baghaei. La giornalista romana è sta… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

Lo dichiara il portavoce del ministero degli Esteri iraniano Esmail Baghaei: «La giornalista italiana è stata arrestata per violazione delle leggi della Repubblica Islamica, come ha affermato in un comunicato il dipartimento dei media esteri del ministero della Cultura e dell'Orientamento Islamico. (L'Unione Sarda.it)

TEHERAN – Il caso Cecilia Sala è oggetto di un'inchiesta per l'Iran e non esiste alcun collegamento tra il suo arresto a Teheran e quello di Mohammad Abedini Najafabadi a Milano. Lo ha detto il portavoce del ministero degli Esteri iraniano Esmail Baghaei nel suo aggiornamento settimanale, ripreso dall'agenzia di stampa Tasnim. (la Repubblica)

CASO CECILIA SALA, L’IRAN CAMBIA VERSIONE: L’ARRESTO NON HA “NULLA A CHE FARE” CON LA CATTURA DI ABEDINI SU RICHIESTA USA. SERVIZI SEGRETI ITALIANI, BELLONI SI DIMETTE. (Il Fatto Quotidiano)

Teheran: “L’arresto di Cecilia Sala non è legato a quello di Abedini. L’Italia non si faccia influenzare dalla volontà degli Stati Uniti”

La situazione di Abedini L'inchiesta su Cecilia Sala (Virgilio Notizie)

Foto: Agenzia Fotogramma trl/red 06-Gen-25 12:36 Lo ha detto, secondo alcune agenzie di stampa iraniane, il portavoce del ministero degli Esteri iraniano Ismail Beqaei.. (La Provincia di Cremona e Crema)

Questa, almeno nella narrativa pubblica, è la posizione di Teheran sul caso della giornalista italiana arrestata e incarcerata in Iran dal 19 dicembre scorso: “La giornalista italiana è stata detenuta per violazione delle leggi iraniane”, mentre, al contrario, “la misura presa dagli Stati Uniti contro Abedini è una sorta di presa di ostaggi”, ha comunicato il portavoce del ministero degli Esteri, Esmail Baghaei, durante la sua conferenza stampa settimanale. (Il Fatto Quotidiano)