Inchiesta ultras, Marotta rassicura: "Inter parte lesa, non c'è nulla di cui aver paura"

Inchiesta ultras, Marotta rassicura: Inter parte lesa, non c'è nulla di cui aver paura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Serviva un messaggio per calmare le acque, ed eccolo arrivato. Beppe Marotta, presidente e amministratore delegato dell'Inter, prima della gara di Champions contro la Stella Rossa ha commentato la vicenda ultras: "Innanzitutto vorrei tranquillizzare tutti i nostri tifosi e chiaramente anche noi stessi: come i magistrati hanno dichiarato nel corso della conferenza stampa noi siamo parte lesa, per cui non abbiamo proprio nulla di cui temere - ha esordito il numero uno nerazzurro -. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come riportato da Calcio e Finanza il resoconto da parte dei pm Paolo S (TUTTO mercato WEB)

Come si legge nella richiesta di misura cautelare della Procura di Milano, Mauro Russo avrebbe corrotto, per il capitolo che riguarda gli affari sui parcheggi vicino allo stadio, Manfredi Palmeri, esponente di 'M. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nelle carte dei pm di Milano Paolo Storari e Sara Ombra sull'indagine che riguarda Inter e Milan viene sottolineato anche che il club nerazzurro, "nella attualità, alternando atteggiamenti variabili tra agevolazione colposa e sudditanza, intrattiene (indirettamente) rapporti con la criminalità organizzata e con la criminalità da stadio, incapace di interrompere in maniera netta tali relazioni", riporta Calcio e Finanza. (Fcinternews.it)

La mafia a San Siro: commissariamento e squalifiche, cosa rischiano giocatori e club

Tra il capo ultrà interista Marco Ferdico e Marco Materazzi, ex difensore nerazzurro, è emerso che il primo “avrebbe saputo da Zanetti” ex capitano dell'Inter e vicepresidente - "che …”ci sono dei funzionari di Polizia che stanno monitorando la curva anche per l'accaduto... (IL GIORNO)

Inchiesta ultras: il dovere di fare pulizia e l’ingrediente che manca. Napoli: l’obiettivo di Conte. Inter: il bello del turnover. Milan: una sconfitta “diversa”. Juve: il valore di Vlahovic. E l’obiettivo del Napoli (TUTTO mercato WEB)

Si tratta dell’articolo 25 che vieta ai tesserati di intrattenere rapporti “con esponenti di gruppi o gruppi di sostenitori che non facciano parte di associazioni convenzionate con le società”. In pratica con gli ultrà delle curve. (La Stampa)