Paolo Pillitteri, camera ardente lunedì 9
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stata aperta a Palazzo Marino la camera ardente per Paolo Pillitteri, ex sindaco di Milano dal 1986 al 1992, scomparso il 5 dicembre nel giorno del suo 84° compleanno. Il feretro, ornato con garofani rossi, è stato accolto nella Sala dell’Urbanistica, situata dietro l’aula del consiglio comunale, poiché la Sala Alessi, solitamente più adatta, ospita una mostra. Paolo Pillitteri, la camera ardente Ad accompagnare il feretro dell’ex sindaco di Milano Paolo Pillitteri, ci sono i figli Stefano e Maria Vittoria e la vedova Cinzia Gelati, accolti dal sindaco Giuseppe Sala (Mitomorrow)
Ne parlano anche altri giornali
“Mio padre ha conosciuto anche tanta sofferenza. Lo stravolgimento della sua e della nostra vita, durante il periodo nero giudiziario, fu dolorosissimo, per lui e per noi. (La Repubblica)
Sono passati più di 30 anni ma continua a riaffiorare lo spettro che ha squarciato la Prima Repubblica. Cognato di Bettino Craxi, sindaco della ‘Milano da bere’ tra il 1986 e il 1992, Pillitteri è stato l’ultimo sindaco socialista di Milano. (La Stampa)
"Pillitteri in questi anni non ha fatto altro che mantenere vivo il suo amore per la citta', di lavorare possibilmente anche con i nuovi sindaci. Quando io facevo la campagna per l'Expo, che poi abbiamo vinto, lui era molto felice, incoraggiava molto. (Tiscali Notizie)
Bobo Craxi: "Da Pillitteri dedizione per Milano nonostante tangentopoli" 10 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Nel suo palmares di tecnico esperienze anche con Sora, Bari, Messina, Crotone e con la Primavera della Lazio. Addio a Mario Santececca, lo storico allenatore di Roma si è spento all’età di 81 anni. (Frosinone News)
La squadra è in un momento straordinario con sei vittorie consecutive, molte delle quali con risultati schiaccianti. Qual è il segreto che ha portato a questa striscia di successi? “La striscia di successi è il risultato di un mix di fattori fondamentali. (Frosinone News)