Elezioni a Pachino, vince Gennuso con il Pd di Spada, Fronterrè, “verifica del voto”

Analisi del voto, chi vince e chi perde Le amministrative a Pachino, sotto l’aspetto politico, hanno sancito il successo di Riccardo Gennuso, parlamentare regionale di Forza Italia, primo “sponsor” di Giuseppe Gambuzza, il candidato a sindaco della lista civica Rinascita, vincitore del ballottaggio ed autore delle rimonta su Barbara Fronterrè, esponente dell’area di Centrosinistra, che era arrivata davanti a tutti al primo turno. (BlogSicilia.it)

Su altri giornali

Tesauro (centrodestra) ha ottenuto 10.610 voti, cioè il 52,36 per cento dei consensi. A Caltanissetta Walter Tesauro ha vinto il turno di ballottaggio ed è il nuovo sindaco della città. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Supportato da un centro-destra unito e compatto, l’avv. Tesauro, ex presidente del Consorzio Universitario del capoluogo nisseno, è stato eletto con un risultato del 52.36%. (il Fatto Nisseno)

Si è svolto, il 23 e 24 giugno 2024 il turno di ballottaggio per eleggere il nuovo Sindaco del Comune di Caltanissetta. Walter Calogero Tesauro proclamato 83° Sindaco di Caltanissetta: l’insediamento ufficiale e il passaggio di testimone con l’uscente Roberto Gambino (RagusaOggi)

Terenziano ha già indossato la fascia di sindaco preparata dai suoi sostenitori e ha già fatto le foto con moglie e figli in aula consiliare dove governerà con una maggioranza di 15 consiglieri divisi tra tre partiti. (il Gazzettino di Gela)

Questa mattina nel seggio numero 1 della dcuola San Giusto è avvenuta la proclamazione del primo cittadino e dei consiglieri comunali. Walter Tesauro è il nuovo sindaco di Caltanissetta. (Giornale di Sicilia)

Al netto di eventuali riconteggi, ricorsi, ripensamenti e colpi di teatro, proviamo ad analizzare quello che esce dalle urne di Pachino in questo turno di ballottaggio al cardiopalma. Questi i voti che separano il neo sindaco Giuseppe Gambuzza dalla sfidante Barbara Fronterré. (Siracusa News)