Nuova Citroen C3, ecco la piccola per tutte le tasche

Nuova Citroen C3, ecco la piccola per tutte le tasche
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QN Motori ECONOMIA

Di Giuseppe Tassi Se c’è un’elettrica che può colpire cuore e portafoglio, è la nuova Citroen C3 elettrica. Sotto le spoglie di un piccolo Suv a impatto zero, la best seller francese del gruppo Stellantis scommette forte sul mercato. Punta a sposare qualità e prezzo e a rendere più democratico l’accesso al mondo elettrico. La proposta economica prevede un costo di 23.900 euro senza calcolare gli incentivi se saranno rinnovati oppure una formula di acquisto con rate da 49 euro al mese senza anticipo. (QN Motori)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Questo modello rivoluzionario - si legge in una nota diffusa dallo storico marchio francese di proprietà del Gruppo Stellantis - condivide la piattaforma 'Smart Car' con la recente C3, una scelta che consente di posizionarla a un prezzo molto attraente". (Avvenire)

Resterà attiva fino al 31 luglio 2024 la proposta targata Ayvens, nell'ambito dell'offerta Second Life, relativa al noleggio a lungo termine di una Citroën C3 Aircross PureTech 110 S&S Shine. Per quanto riguarda le franchigie assicurative, invece, gli importi vanno da 250 euro per la penalità incidente ai 1.000 euro per la penalità danni, mentre la penalità furto è del 10%. (La Gazzetta dello Sport)

Citroën si è conquistata col tempo la fama di casa costruttrice gradita al pubblico femminile, a partire dalla mitica 2 CV (due cavalli), rotondeggiante e morbida nelle sospensioni. In seguito, con le recenti serie Picasso, è stata apprezzata da chi aveva bisogno di una mobilità flessibile in termini di spazio a bordo e comfort di guida. (Autoo.it)

Nuova Citroen C3: tripletta di premi agli Auto Express New Car Awards 2024

È briosa (a patto che i propulsori siano turbo) però alla guida bisogna fare i conti con un pedale della frizione poco modulabile e non dei più leggeri da premere. (AlVolante)

Per la prima volta viene introdotto il nuovo head-up display che riflette le informazioni del veicolo su una sezione nera lucida tra la parte superiore del cruscotto e la parte inferiore del parabrezza. (Corriere del Ticino)

Citroën ha aperto gli ordini per la pluripremiata Nuova e-C3, che è stata incoronata “Auto dell’anno” e “Auto elettrica accessibile dell’anno” agli Auto Express New Car Awards 2024, con la nuova Citroen C3 che ha vinto il premio “Supermini dell’anno”. (ClubAlfa.it)