I Cure tornano con un disco dopo 16 anni: si chiamerà «Songs of a lost world»

I Cure tornano con un disco dopo 16 anni: si chiamerà «Songs of a lost world»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Li si attendeva da oramai 16 anni e, fino a qualche tempo fa, tutto faceva pensare che in studio non li avremmo più rivisti. E invece nell'ultima tournée, transitata anche da noi, avevano fatto capire che qualcosa bolliva in pentola: sì, i Cure, invertendo una pratica consueta che prevede si passi prima a registrare e poi a proporre i pezzi dal vivo, avevano fatto assaggiare ( e saggiare) i le future canzone durante i concerti. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

L'1 novembre esce, in tutto il mondo, Songs of a Lost World. Il primo singolo Alone è stato il brano di apertura in ciascuno show ed è disponibile sulle piattaforme digitali. (Il Mattino di Padova)

di Capital Web I THE CURE pubblicheranno il loro attesissimo nuovo album “Songs of a Lost World” il 1° novembre in tutto il mondo (il pre-order già attivo). Si tratta del 14° album in studio del gruppo e il primo da 16 anni a questa parte. (Radio Capital)

The Cure pubblicheranno il loro attesissimo nuovo album ‘Songs of a Lost World’ il 1° novembre in tutto il mondo (pre-order già attivo). Si tratta del 14° album in studio del gruppo e il primo da 16 anni a questa parte. (LAPRESSE)

Alone dei Cure è la loro canzone più vera. Ecco com'è nata e cosa significa la sua copertina

I THE CURE pubblicheranno il loro nuovo album, “Songs Of A Lost World“, l’1 novembre. Preordini in vari formati in vinile, CD e musicassetta a questo indirizzo. La copertina di “Songs Of A Lost World“: (metalitalia.com)

Il singolo “Alone” sancisce il ritorno discografico dei The Cure. Il brano fa da apripista al disco “Songs Of a Lost World”, in uscita il primo novembre. È il loro primo disco in oltre 16 anni. (Il Fatto Quotidiano)

Nel mezzo c’era stata una promessa - un’uscita gemella per il 2014, avrebbe dovuto chiamarsi 4:14 Scream - ma non è stata mantenuta. L’aveva fatta lo stesso Smith per questioni che aveva esplicitato sul sito ufficiale della band: «Nel 2007 abbiamo provato e registrato 33 canzoni con l’intenzione di creare un cd doppio, due ore di musica circa, anche strumentale. (GQ Italia)