Gli attacchi phishing che sfruttano Google Calendar per violare la tua email
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli utenti di Google Calendar sono a rischio attacchi di phishing. A rivelarlo è Check Point Software Technologies, che fa luce sulla strategia utilizzata dai criminali informatici per colpire le vittime. Secondo quanto riportato dai ricercatori, gli utenti stanno ricevendo email che sembrano essere inviate “tramite Google Calendar per conto di una persona nota e legittima”, customizzate dai criminali per convincerli a cliccare “su link o allegati malevoli che consentono il furto di informazioni aziendali o personali”. (WIRED Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Con Google Calendar ogni utente può creare eventi e appuntamenti, specificando data, ora, luogo e descrizione dell’avvenimento. Moltissimi utenti hanno imparato a sfruttare le funzioni del servizio di gestione del calendario online fornito da Google. (Player.it)
In Breve (TL;DR) Recenti attacchi hacker a Gmail e Google Calendar sfruttano inviti falsi inseriti automaticamente nel calendario per raccogliere indirizzi email e dati degli utenti. (Fastweb Plus)
False notifiche di Google Calendar sfruttate per bypassare le politiche di sicurezza delle e-mail: è questa la nuova tecnica di phishing che è stata scoperta dai ricercatori di Check Point. (Cyber Security 360)