Il panettone artigianale non sente la crisi nonostante gli aumenti e c’è un buon ritorno del pandoro

Il panettone artigianale non sente la crisi nonostante gli aumenti e c’è un buon ritorno del pandoro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Romagna ECONOMIA

Il prezzo delle materie prime, burro, canditi e cioccolato in primis, lievitato a sua volta come i tradizionali dolci di Natale anche fino al 40% secondo l’Osservatorio Sigep, non frena il consumo di panettoni. Con un buon ritorno, anche se in seconda battuta, dei pandori.Il “pan de Toni” un tempo solo milanese e oggi consumato e prodotto da nord a sud indifferentemente, anche per i romagnoli è diventato irrinunciabile. (Corriere Romagna)

La notizia riportata su altri giornali

Il Natale è alle porte e, come ogni anno, sulle nostre tavole non mancheranno i dolci tradizionali. Abbiamo già parlato della classifica dei migliori panettoni del supermercato stilata dal Gambero Rosso ma ora, anche per chi appartiene al “team pandoro”, è il momento di fare una scelta. (greenMe.it)

Dietro le quinte del panel dedicato alla classifica del panettone di Dissapore si scoprono le tendenze dei lievitisti: in un video, cosa c'è da sapere sull'andamento di quest'anno. (Dissapore)

Nelle pasticcerie e nei forni produzione in aumento rispetto a quella dello scorso anno; un dato che conferma la preferenza dei consumatori per i dolci ’artigianali’. In testa alla vendite ci sono i panettoni tradizionali con canditi e uvetta, seguiti da quelli con solo uvetta senza i canditi. (il Resto del Carlino)

Natale, torna la sfida tra panettone e pandoro: cosa preferiscono i fiorentini?

Le ricerche effettuate nei mesi di ottobre e novembre 2024 mostrano una chiara tendenza: il Panettone ha raccolto oltre 10.000 ricerche, con una crescita del 45% rispetto all'anno scorso, mentre il Pandoro si è fermato a poco più di 3.700 ricerche, seppur in crescita rispetto al 2023. (Today.it)

ITALIA – Arriva il Natale e il panettone resta il simbolo delle festività. Ecco una selezione dei migliori panettoni per il periodo natalizio, dai classici artigianali alle proposte gourmet, senza dimenticare opzioni senza glutine e innovazioni uniche. (Mywhere.it)

È quanto emerge da un’indagine di Cna Firenze, che fotografa le tendenze dei fiorentini nel celebrare a tavola le festività natalizie. Dai dolci artigianali al pranzo di Natale e al cenone di San Silvestro, qualità e tradizione guidano le scelte dei fiorentini. (LA NAZIONE)