Panettone o pandoro? Di che team siete? Ecco come avete risposto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Panettone o pandoro? I nostri lettori si sono espressi. Decretando il trionfo del panettone. Lo preferisce infatti il 67 per cento degli utenti, contro il 30 per cento che si schiera a favore del pandoro. C'è poi un esiguo 3 per cento che non ama nessuno dei due, prediligendo altri dolci natalizi. Qui i risultati del nostro sondaggio, che è stato aperto il 4 dicembre e chiuso il 23 dicembre 2024. Panettone vs pandoro: chi è nato prima? Nell'eterna sfida tra i due dolci natalizi, il panettone vince per longevità. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Inflazione per inflazione, tanto vale dare un senso a un lievitato da 40 euro al chilo. Questo è quanto ci siamo detti, tra redattori consacrati all’assaggio dei panettoni artigianali, durante il panel test per la classifica del 2024. (Dissapore)
Quali sono i migliori pandori disponibili in commercio? Gli esperti di GamberoRosso hanno stilato una classifica per il miglior pandoro. Dolci di Natale 2024: il primato del panettone è il trend Il panettone continua a essere il protagonista incontrastato delle festività natalizie, con le vendite che superano quelle del pandoro. (QuiFinanza)
Le ricerche effettuate nei mesi di ottobre e novembre 2024 mostrano una chiara tendenza: il Panettone ha raccolto oltre 10.000 ricerche, con una crescita del 45% rispetto all'anno scorso, mentre il Pandoro si è fermato a poco più di 3.700 ricerche, seppur in crescita rispetto al 2023. (Today.it)
ROMA – La corsa al rialzo del costo dei panettoni o pandori firmati, artigianali, gourmet o a produzione limitata non è ancora arrivata al traguardo, tra prezzi che oscillano tra i 35 e gli 80 euro. E come ogni anno a Natale tornano le discussioni tra amici e in famiglia su quali marche o firme scegliere per i giorni di festa. (Quotidiano di Sicilia)
È quanto emerge da un’indagine di Cna Firenze, che fotografa le tendenze dei fiorentini nel celebrare a tavola le festività natalizie. Le vendite sono in crescita rispetto al 2023, grazie anche al mercato b2b: molte aziende scelgono dolci di alta qualità come regalo per collaboratori e clienti. (LA NAZIONE)
Un assaggio che ha coinvolto 127 campioni di altrettante pasticcerie, forni, gelaterie, gastronomie e pizzerie che hanno offerto un interessante spaccato sulla produzione artigianale nazionale e sui diversi “stili” che può avere un panettone classico. (Gambero Rosso)